AZ-Feyenoord 4-2

Eredivisie
azalkmaar-feyenoord-2119461

Il match della ventiquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra AZ e Feyenoord regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. Prestazione maiuscola di Boadu con 3 reti

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra AZ e Feyenoord ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Pascal Jansen e quella di Dick Advocaat si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 64° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'AZ a provare la fuga grazie al gol segnato da Boadu. Il Feyenoord prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Pascal Jansen che trovano il gol della sicurezza al 76' ed è gioco, partita, incontro con l'AZ che chiude quindi sul 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Senesi (Feyenoord) al 8° e Boadu (AZ) al 22°. Ma dopo che Luis Sinisterra ha portato il Feyenoord sul 2-1 al 25°, la rimonta dell'AZ è arrivata grazie ai gol di Boadu al 41° e 64° minuto, Teun Koopmeiners ha segnato il gol della sicurezza al 76°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (7). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Senesi (Feyenoord) è stato il migliore per numero di passaggi completati (78), superando in questa speciale classifica anche Bruno Martins Indi, il più preciso nelle fila dell'AZ (67). Bruno Martins Indi ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 3 del suo avversario).

Calvin Stengs nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Bart Nieuwkoop a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Albert Gudmundsson pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Feyenoord, si è distinto il difensore Tyrell Malacia che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).



AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, B.Martins Indi, O.Wijndal, Y.Sugawara, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, A.Gudmundsson, M.Boadu, C.Stengs, J.Karlsson. All: Pascal Jansen
A disposizione: H.Evjen, J.Svensson, J.Clasie, T.Letschert, T.Reijnders, Z.Aboukhlal, H.Verhulst, D.de Wit, K.Goudmijn, B.Reus, J.Duin, M.Gullit.
Cambi: D.de Wit <-> J.Karlsson (58'), J.Svensson <-> Y.Sugawara (58'), Z.Aboukhlal <-> C.Stengs (90')

Feyenoord: J.Bijlow, B.Nieuwkoop, M.Senesi, E.Botteghin, T.Malacia, O.Kökcü, J.Toornstra, L.Fer, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: L.Pratto, C.Conteh, A.El Bouchataoui, N.Marsman, João Teixeira, R.ten Hove, M.Diemers, L.Geertruida, U.Spajic, R.Haps, R.Bozenik, N.Jørgensen.
Cambi: N.Jørgensen <-> B.Linssen (65'), R.Haps <-> L.Sinisterra (65'), R.Bozenik <-> S.Berghuis (85')

Reti: 8' Senesi (Feyenoord), 22' Boadu (AZ), 25' Sinisterra (Feyenoord), 41' Boadu (AZ), 64' Boadu (AZ), 76' (R) Koopmeiners (AZ).
Ammonizioni: Y.Sugawara, B.Linssen, E.Botteghin, L.Fer, S.Berghuis

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport