FC Groningen-Fortuna Sittard 1-0

Eredivisie
groningen-fortunasittard-2119462

Sconfitta di misura del Fortuna Sittard per 1-0 contro il Groningen, nella ventiquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Abraham al minuto 50, segnata su assist di Suslov. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

La sfida che metteva di fronte Groningen e Fortuna Sittard si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il gol di Paulos Abraham, subentrato dalla panchina, al 50' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte il Groningen ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Fortuna Sittard voleva almeno tentare di imbastire azioni che potessero riportare la gara su una situazione di equilibrio. Le difese però hanno avuto la meglio con il Groningen che ha alla fine ha vinto 1-0.

Da segnalare l’assist di Tomas Suslov, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Groningen, Sergio Padt è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Fortuna Sittard, Piet Velthuizen trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Groningen ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Fortuna Sittard, invece, ha effettuato più tiri totali (6-4) e battuto più calci d’angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (295-196): si sono distinti Ko Itakura (49), van Hintum (48) e Mike te Wierik (43). Per gli ospiti, Tesfaldet Tekie è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Lisandro Semedo per il Fortuna Sittard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2).
Nel Groningen, il difensore Bart van Hintum pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Mickael Tirpan è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Groningen: S.Padt, B.van Hintum (Cap.), K.Itakura, D.Dankerlui, M.te Wierik, A.Da Cruz, M.El Hankouri, S.Schreck, T.Suslov, Daniël van Kaam, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: K.Slor, W.Dammers, Joël van Kaam, P.Abraham, M.Leal, P.Bråtveit, R.Lundqvist, P.Joosten, J.de Boer.
Cambi: P.Abraham <-> J.Strand Larsen (45'), R.Lundqvist <-> T.Suslov (73'), W.Dammers <-> S.Schreck (73'), P.Joosten <-> M.El Hankouri (89')

Fortuna Sittard: P.Velthuizen, R.Janssen, G.Cox, M.Angha, M.Tirpan, Z.Flemming, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, M.Seuntjens, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: J.Wehking, D.Van den Buijs, M.van Beijnen, S.Moutoussamy, A.Kastrati, L.Rota, C.Essers, T.Verlinden, D.Emmanouilidis, A.Koselev, E.Hansson, N.El Ablak.
Cambi: A.Koselev <-> P.Velthuizen (23'), E.Hansson <-> L.Semedo (74'), T.Verlinden <-> R.Janssen (86')

Reti: 50' Abraham.
Ammonizioni: M.El Hankouri, S.Schreck , W.Dammers

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.