Un rigore trasformato da Tadic nei minuti di recupero ha permesso all'Ajax di riacciuffare il PSV. Nel match della ventiquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Zahavi sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1
Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al minuto 92). E' stato Dusan Tadic a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Ajax contro il PSV. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 39' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Dusan Tadic ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.
Il PSV è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Eran Zahavi segnato al 39° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Tadic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Maarten Stekelenburg (Ajax), mentre Yvon Mvogo (PSV) ha dovuto compiere 2 interventi.
Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il PSV e 1 per l'Ajax.
Nonostante il pareggio, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (17-9). Il PSV, invece, ha battuto più calci d'angolo (5-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (357-207): si sono distinti Lisandro Martínez (57), Ryan Gravenberch (36) e Jurriën Timber (35). Per i padroni di casa, Jordan Teze è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Philipp Max nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Sébastien Haller a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel PSV, il centrocampista Mario Götze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Ajax, si è distinto l'attaccante Sébastien Haller con 11 contrasti vinti.
PSV: Y.Mvogo, J.Teze, N.Viergever, P.Max, D.Dumfries (Cap.), M.Götze, O.Boscagli, R.Thomas, P.Rosario, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Piroe, L.Unnerstall, M.Delanghe, Y.Vertessen, A.Obispo, E.Gutiérrez, T.Baumgartl, A.Fein, M.van Ginkel.
Cambi: E.Gutiérrez <-> P.Rosario (72'), Y.Vertessen <-> R.Thomas (76')
Ajax: M.Stekelenburg, J.Timber, D.Blind, L.Martínez, D.Rensch, D.Klaassen, E.Álvarez, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), Antony, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: Quinten Timber, S.Klaiber, P.Schuurs, B.Brobbey, L.Traoré, David Neres, C.Raatsie, O.Idrissi, K.Scherpen, M.Kudus, J.Ekkelenkamp.
Cambi: P.Schuurs <-> D.Rensch (45'), D.Neres Campos <-> A.dos Santos (57'), M.Kudus <-> E.Álvarez (57'), B.Brobbey <-> R.Gravenberch (80')
Reti: 39' Zahavi (PSV), 92' (R) Tadic (Ajax).
Ammonizioni: O.Boscagli, E.Zahavi, D.Malen, D.Dumfries, J.Teze, E.Álvarez
Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Danny Makkelie
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale