Fortuna Sittard-FC Utrecht 0-1

Eredivisie
fortunasittard-fcutrecht-2119490

Nella ventisettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria esterna per l'Utrecht. Sul terreno 'nemico', la squadra di René Hake ha sconfitto il Fortuna Sittard di misura decisivo il gol di Dalmau nel finale di partita (81° minuto)

Il gol di Adrián Dalmau nell'ultimo quarto di gara (81° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso all'Utrecht di portare a casa un' importante vittoria contro il Fortuna Sittard. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Hake.

Nel corso del match, Eric Oelschlägel per l'Utrecht è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Fortuna Sittard, da registrare comunque 4 parate di Yanick van Osch nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha effettuato più tiri totali (16-9). Il Fortuna Sittard, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-312): si sono distinti Roel Janssen (81) e Martin Angha (77). Per gli ospiti, Willem Janssen è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Hidde ter Avest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Utrecht, il difensore Hidde ter Avest è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Zian Flemming è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen, L.Rota, M.Tirpan, M.Angha, M.Seuntjens, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, Z.Flemming, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: M.van Beijnen, A.Kastrati, T.Verlinden, N.El Ablak, S.Moutoussamy, E.Hansson, T.Hendriks, C.Essers, D.Van den Buijs, D.Emmanouilidis, A.Koselev.
Cambi: E.Hansson <-> T.Tekie (86'), S.Moutoussamy <-> B.Rienstra (86'), A.Kastrati <-> L.Rota (88')

Utrecht: E.Oelschlägel, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), T.St. Jago, H.ter Avest, J.van Overeem, O.Boussaid, M.Mahi, B.Ramselaar, A.Maher, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: J.Hilterman , M.van der Maarel, S.Mokono, E.Bergström, O.Velanas, B.Benamar, M.Sylla, T.Nijhuis, M.Paes, A.Dalmau, U.Emanuelson.
Cambi: A.Dalmau <-> O.Boussaid (76'), M.Sylla <-> G.Kerk (76'), E.Bergström <-> J.van Overeem (91')

Reti: 81' Dalmau.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale