AZ-PSV 2-0

Eredivisie
azalkmaar-psv-2119488

Nel match valido per la ventisettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la sfida tra AZ e PSV finisce 2-0 per Koopmeiners e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Karlsson. Chiude i giochi Koopmeiners

Il PSV esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Schmidt, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'AZ ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Jansen di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 4' quando arriva la rete di Jesper Karlsson. AZ che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al PSV. Puntuale arriva al 68' il gol di Teun Koopmeiners che chiude i giochi
Nel corso del match, Marco Bizot per l'AZ è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-420): si sono distinti Mario Götze (71), Ibrahim Sangaré (66) e Jordan Teze (60). Per i padroni di casa, Koopmeiners è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Jesper Karlsson è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Eran Zahavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il centrocampista Koopmeiners è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Philipp Max è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, J.Svensson, O.Wijndal, T.Letschert, Albert Gudmundsson, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, J.Karlsson, M.Boadu, C.Stengs. All: Pascal Jansen
A disposizione: D.de Wit, H.Evjen, J.Duin, Y.Sugawara, R.Leeuwin, J.Clasie, Z.Aboukhlal, T.Reijnders, K.Goudmijn, B.Reus, H.Verhulst.
Cambi: D.de Wit <-> A.Gudmundsson (66'), T.Reijnders <-> F.Midtsjø (79'), J.Duin <-> M.Boadu (87'), Z.Aboukhlal <-> J.Karlsson (87')

PSV: Y.Mvogo, P.Max, D.Dumfries (Cap.), J.Teze, N.Viergever, P.Rosario, I.Sangaré, M.Götze, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Piroe, M.Ihattaren, A.Fein, L.Unnerstall, Y.Vertessen, N.Madueke, A.Obispo, M.van Ginkel, V.Müller, E.Gutiérrez.
Cambi: Y.Vertessen <-> C.Gakpo (45'), N.Madueke <-> P.Rosario (69'), M.Ihattaren <-> E.Zahavi (87')

Reti: 4' Karlsson, 68' Koopmeiners.
Ammonizioni: I.Sangaré

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale