Heracles Almelo-Sparta Rotterdam 1-1

Eredivisie
heraclesalmelo-spartarotterdam-2119491

Heracles e Sparta Rotterdam si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventisettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è lo Sparta Rotterdam a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Thy. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Vloet

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 93° minuto). E' stato Rai Vloet a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Heracles contro lo Sparta Rotterdam. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 58' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Rai Vloet ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, lo Sparta Rotterdam è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Lennart Thy, l'Heracles è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Vloet.
Poco impegnati entrambi i portieri: Maduka Okoye (Sparta Rotterdam) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Janis Blaswich (Heracles) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (13-7) e nei calci d'angolo battuti (6-2). Mentre l'Heracles ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-318): si sono distinti Pröpper (68), Marco Rente (68) e Luca de la Torre (54). Per gli ospiti, Laros Duarte è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Rai Vloet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Bryan Smeets a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Heracles, il difensore Robin Pröpper pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Heracles: J.Blaswich, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, N.Fadiga, M.Rente, D.Burgzorg, R.Vloet, L.Schoofs, I.Azzaoui, L.de la Torre, S.Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: A.Szoke, K.Bucker, M.Knoester, A.Kutucu, K.Lunding Jakobsen, M.Brouwer, T.Bijleveld, J.Hardeveld, T.Breukers, O.Kiomourtzoglou.
Cambi: O.Kiomourtzoglou <-> D.Burgzorg (63'), A.Kutucu <-> S.Bakis (63'), K.Lunding Jakobsen <-> L.Schoofs (71')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, M.Heylen, A.Meijers, D.Abels, B.Vriends, A.Auassar (Cap.), Laros Duarte, B.Smeets, A.Harroui, W.Burger, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: J.Fortes, Mica Pinto, J.Meerstadt, D.Vianello, M.Fabrie, R.Kharchouch, Deroy Duarte, S.Mijnans, B.van Leer, E.Emegha.
Cambi: D.Duarte <-> W.Burger (67'), S.Mijnans <-> A.Auassar (87'), E.Emegha <-> L.Thy (87')

Reti: 58' Thy (Sparta Rotterdam), 93' Vloet (Heracles).
Ammonizioni: S.Bakis, L.Duarte

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale