Sparta Rotterdam-PEC Zwolle 3-2

Eredivisie
spartarotterdam-peczwolle-2119502

Emozionante 3-2 tra Sparta Rotterdam e Zwolle nella partita valevole per la ventottesima giornata del girone della EREDIVISIE OLANDESE. E’ la squadra di Henk Fraser a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Thy al minuto 93 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Con uno scatto finale degno di un velocista, lo Sparta Rotterdam si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Henk Fraser ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Zwolle condurre fino al minuto numero 63. Gli uomini di Konterman avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. Lo Sparta Rotterdam ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Xavier Mous. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Fraser hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Lennart Thy. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Zwolle si è rivelato vano e così lo Sparta Rotterdam ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Mica Pinto al 7°, il Zwolle ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Bram van Polen al 52° e Slobodan Tedic al 63°. Lo Sparta Rotterdam ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Thy al 75° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



Nonostante la sconfitta, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (11-4). In parità il numero dei tiri totali (18) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-325): si sono distinti Thomas Lam (78) e Sam Kersten (58). Per i padroni di casa, Harroui è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi completati.

Abdou Harroui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Bram van Polen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il difensore Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, A.Auassar (Cap.), T.Beugelsdijk, D.Abels, Laros Duarte, A.Harroui, B.Smeets, S.Mijnans, W.Burger, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: M.Fabrie, B.van Leer, A.Meijers, M.Engels, D.Gravenberch, J.Meerstadt, Deroy Duarte, M.Heylen, R.Kharchouch, J.Fortes, D.Vianello.
Cambi: D.Duarte <-> W.Burger (45'), M.Engels <-> S.Mijnans (73'), A.Meijers <-> M.Pinto (84'), R.Kharchouch <-> B.Smeets (84')

Zwolle: X.Mous, T.Lam, S.Kersten, B.van Polen (Cap.), K.Paal, D.Huiberts, Y.Nakayama, E.Reijnders, S.Tedic, V.Misidjan, I.Pherai. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Doué, M.Hauptmeijer, P.Clement, D.Bajselmani, R.van den Berg, T.Buitink, N.Bertrams, J.Drost, M.van Duinen, R.Ghoochannejhad, T.van den Belt, D.Chirino.
Cambi: P.Clement <-> S.Kersten (56'), J.Drost <-> D.Huiberts (76'), T.van den Belt <-> E.Reijnders (76')

Reti: 7' Mica Pinto (Sparta Rotterdam), 52' van Polen (Zwolle), 63' Tedic (Zwolle), 75' (R) Thy (Sparta Rotterdam), 93' Thy (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: T.Beugelsdijk, E.Reijnders

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale