FC Emmen-RKC Waalwijk 3-1

Eredivisie
fcemmen-rkcwaalwijk-2119497

L'Emmen porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il RKC nel match valido per la ventottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Emmen che passa in vantaggio con la rete di Bakker, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Una volta trovato il gol del vantaggio, l'Emmen ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il RKC, sembrava che la squadra di Lukkien potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 10 quando la rete di Nick Bakker spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 17'. La rete del RKC è di fatto inutile. Vince l'Emmen per 3-1. Da segnalare per l'Emmen l'errore dal discetto di Peña al 31°.

Dopo che Cyril Ngonge ha portato in vantaggio l'Emmen al 10°, Luka Adzic (17°.) e Sergio Peña (32°) con le loro reti hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0. Il RKC è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Cyril Ngonge al 92° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del RKC (Kostas Lamprou) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (18-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Miguel Araujo (Emmen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del RKC (60). Meulensteen è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 2 del suo avversario).

Sergio Peña è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Cyril Ngonge a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il centrocampista Peña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Lennerd Daneels è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Emmen: M.Verrips, N.Bakker, C.Cavlan, M.Araujo, G.Bijl, Kerim Frei, J.Vlak, L.Bernadou, S.Peña, L.Adzic, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: D.La Torre, K.Veendorp, H.Ben Moussa, S.Tibbling, F.Görgülü, F.Wiedwald, R.de Vos, N.Laursen, R.van Rhijn, P.Gladon, J.Rhyner, D.Telgenkamp.
Cambi: H.Ben Moussa <-> L.Bernadou (23'), P.Gladon <-> L.Adzic (78'), K.Veendorp <-> J.Vlak (85'), N.Laursen <-> K.Frei (85')

RKC: K.Lamprou, A.Touba, S.Bakari, M.Meulensteen, P.Quasten, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), O.John, L.Daneels, R.van der Venne, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: E.Vaessen, S.Augustijns, F.Stokkers, S.Sow, C.Ngonge, V.Damascan, J.Gaari, M.Grim, A.Azhil, L.Nieuwpoort, T.Lutonda, S.Adewoye.
Cambi: C.Ngonge <-> O.John (45'), A.Azhil <-> R.van der Venne (45'), S.Sow <-> T.Oosting (62'), T.Lutonda <-> P.Quasten (62')

Reti: 10' Bakker (Emmen), 17' Adzic (Emmen), 32' Peña (Emmen), 92' Ngonge (RKC).
Ammonizioni: H.Ben Moussa, V.Anita, R.van der Venne

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale