PEC Zwolle-FC Twente 1-0

Eredivisie
peczwolle-fctwente-2119510

Sconfitta di misura del Twente per 1-0 contro il Zwolle, nella sfida valida per la ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Misidjan al 35° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

A decidere è stato un gol siglato da Virgil Misidjan che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Zwolle e Twente. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 35 quando Misidjan ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Zwolle. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Ron Jans hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Menig.

Nel corso del match, Xavier Mous per il Zwolle è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Twente, da registrare comunque 4 parate di Joël Drommel nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Twente ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (487-211): si sono distinti Kik Pierie (90), Dario Dumic (74) e Ramiz Zerrouki (63). Per i padroni di casa, Paal è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Immanuel Pherai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il difensore Kenneth Paal è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Gijs Smal è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Zwolle: X.Mous, T.Lam, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, K.Paal, J.Drost, Y.Nakayama, D.Huiberts, V.Misidjan, S.Tedic, I.Pherai. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Hauptmeijer, T.van den Belt, P.Clement, D.Bajselmani, R.van den Berg, M.van Duinen, R.Ghoochannejhad, N.Bertrams, T.Buitink, B.Manuel, M.Saymak, E.Reijnders.
Cambi: P.Clement <-> B.van Polen (55'), E.Reijnders <-> J.Drost (71'), M.van Duinen <-> V.Misidjan (71'), T.van den Belt <-> D.Huiberts (79')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, G.Smal, T.Ebuehi, K.Pierie, R.Zerrouki, J.Bosch, G.Roemeratoe, Q.Menig, T.van Leeuwen, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: I.Abass, E.van der Gouw, C.Staring, J.de Lange, D.Rots, L.Narsingh, M.Bruns, J.Oosterwolde, N.Markelo, L.Ilic.
Cambi: L.Narsingh <-> T.van Leeuwen (65'), L.Ilic <-> J.Bosch (65'), D.Rots <-> D.Dumic (87'), J.Oosterwolde <-> G.Roemeratoe (87')

Reti: 35' Misidjan.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport