PEC Zwolle-FC Twente 1-0

Eredivisie
peczwolle-fctwente-2119510

Sconfitta di misura del Twente per 1-0 contro il Zwolle, nella sfida valida per la ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Decisivo il gol di Misidjan al 35° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

A decidere è stato un gol siglato da Virgil Misidjan che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Zwolle e Twente. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 35 quando Misidjan ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Zwolle. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Ron Jans hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Menig.

Nel corso del match, Xavier Mous per il Zwolle è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Twente, da registrare comunque 4 parate di Joël Drommel nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Twente ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (487-211): si sono distinti Kik Pierie (90), Dario Dumic (74) e Ramiz Zerrouki (63). Per i padroni di casa, Paal è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Immanuel Pherai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il difensore Kenneth Paal è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Gijs Smal è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Zwolle: X.Mous, T.Lam, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, K.Paal, J.Drost, Y.Nakayama, D.Huiberts, V.Misidjan, S.Tedic, I.Pherai. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Hauptmeijer, T.van den Belt, P.Clement, D.Bajselmani, R.van den Berg, M.van Duinen, R.Ghoochannejhad, N.Bertrams, T.Buitink, B.Manuel, M.Saymak, E.Reijnders.
Cambi: P.Clement <-> B.van Polen (55'), E.Reijnders <-> J.Drost (71'), M.van Duinen <-> V.Misidjan (71'), T.van den Belt <-> D.Huiberts (79')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, G.Smal, T.Ebuehi, K.Pierie, R.Zerrouki, J.Bosch, G.Roemeratoe, Q.Menig, T.van Leeuwen, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: I.Abass, E.van der Gouw, C.Staring, J.de Lange, D.Rots, L.Narsingh, M.Bruns, J.Oosterwolde, N.Markelo, L.Ilic.
Cambi: L.Narsingh <-> T.van Leeuwen (65'), L.Ilic <-> J.Bosch (65'), D.Rots <-> D.Dumic (87'), J.Oosterwolde <-> G.Roemeratoe (87')

Reti: 35' Misidjan.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale