FC Groningen-sc Heerenveen 0-2

Eredivisie
groningen-scheerenveen-2119506

Importante successo fuori casa dell'Heerenveen sul Groningen. Nel match della ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Henk Veerman e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Henk Veerman e Halilovic

Il Groningen esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Buijs, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così l'Heerenveen ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Jansen di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 71' quando arriva la rete di Henk Veerman. Heerenveen che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Groningen. Puntuale arriva al 86' il gol di Tibor Halilovic che chiude i giochi
Nel corso del match il Groningen non ha creato grandi pericoli alla porta di Erwin Mulder poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Groningen il portiere Sergio Padt ha effettuato 8 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Heerenveen ha effettuato più tiri totali (15-11). Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-305): si sono distinti Wessel Dammers (50) e Ko Itakura (45). Per gli ospiti, Jan Paul van Hecke è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Alessio Da Cruz a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, l'attaccante Henk Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Gabriel Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Groningen: S.Padt, K.Itakura (Cap.), M.te Wierik, G.Gudmundsson, W.Dammers, Daniël van Kaam, T.Suslov, M.El Hankouri, A.El Messaoudi, A.Da Cruz, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: P.Bråtveit, P.Joosten, D.Dankerlui, B.van Hintum, R.Lundqvist, A.Robben, J.de Boer, M.Leal, P.Abraham, S.Schreck.
Cambi: P.Joosten <-> T.Suslov (45'), A.Robben <-> A.Da Cruz (78'), R.Lundqvist <-> A.El Messaoudi (78'), P.Abraham <-> W.Dammers (85')

Heerenveen: E.Mulder, S.Floranus, J.van Hecke, I.Dresevic, R.Kaib, Joey Veerman, S.de Jong, L.Schöne, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen, T.Halilovic. All: Johnny Jansen
A disposizione: O.Batista Meier , R.Kongolo, A.van der Heide, B.Nygren, L.Woudenberg, R.Hajal, S.Dewaele, A.Harush, S.van Ottele, J.Bekkema.
Cambi: L.Woudenberg <-> R.Kaib (45'), R.Hajal <-> S.de Jong (62'), R.Kongolo <-> L.Schöne (87')

Reti: 71' (R) Henk Veerman, 86' Halilovic.
Ammonizioni: M.te Wierik

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale