FC Utrecht-Feyenoord 1-2

Eredivisie
fcutrecht-feyenoord-2119507

La sfortunata autorete di Fer al 13' aveva fatto ben sperare l'Utrecht. Nel match della ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, però il vantaggio iniziale di Janssen e compagni non è bastato per vincere. Il Feyenoord ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

La gara che ha visto opposte Feyenoord e Utrecht si è ravvivata dopo che erano passati 57 minuti sul cronometro. Il gol di Steven Berghuis ha infatti contribuito regalarci un finale davvero incerto. Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Hake non ha trovato la via per riequilibrare le cose. Vittoria per 2-1 del Feyenoord che fa tre passi importanti in classifica. Fino al 57° c'erano stati pochi problemi per Berghuis e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 13', la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da Gustafson. Sotto di due reti, l'Utrecht ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.

L'Utrecht è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Leroy Fer al 13° minuto. Il Feyenoord ha agguantato il pareggio grazie alla rete di Simon Gustafson al 27°, Berghuis al 57° infine ha completato la rimonta portando i tre punti alla sua squadra..

Nel Feyenoord, Luis Sinisterra ha servito un assist. Fondamentale nella vittoria del Feyenoord il contributo di Justin Bijlow, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Utrecht ha prevalso per numero di tiri totali (13-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). A favore del Feyenoord, invece, il possesso palla (53%).

Marcos Senesi (Feyenoord) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando anche Maher, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (69). Maher è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (23 contro 5 del suo avversario).

Mark Diemers nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, Sinisterra è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Adam Maher è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, M.van der Maarel, H.ter Avest, W.Janssen (Cap.), D.Warmerdam, S.Gustafson, J.van Overeem, A.Maher, G.Kerk, O.Boussaid, S.van de Streek. All: René Hake
A disposizione: O.Velanas, B.Benamar, U.Emanuelson, T.Nijhuis, M.Paes, D.van den Berg, G.Troupée, E.Elia, A.Dalmau, M.Sylla.
Cambi: G.Troupée <-> D.Warmerdam (45'), A.Dalmau <-> J.van Overeem (65'), M.Sylla <-> S.Gustafson (65'), E.Elia <-> H.ter Avest (76')

Feyenoord: J.Bijlow, T.Malacia, M.Senesi, E.Botteghin, U.Spajic, L.Geertruida, J.Toornstra, M.Diemers, L.Fer, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: A.Balde , R.Bozenik, R.Haps, João Teixeira, L.Sinisterra, L.Pratto, A.El Bouchataoui, N.Marsman, R.ten Hove.
Cambi: L.Sinisterra <-> E.Botteghin (45'), J.Vilaca Teixeira <-> L.Fer (58'), N.Marsman <-> J.Bijlow (93')

Reti: 13' Aut. Fer (Feyenoord), 27' Aut. Gustafson (Utrecht), 57' Berghuis (Feyenoord).
Ammonizioni: E.Botteghin

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale