Willem II-RKC Waalwijk 1-0

Eredivisie
willemii-rkcwaalwijk-2119522

Nella trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Willem II sul RKC. La rete di Pavlidis al 54° minuto, su assist di Wriedt, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

C'è la firma di Vangelis Pavlidis sulla sfida che ha visto opposte Willem II e RKC. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 54 quando Pavlidis ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Holmén e compagni hanno anche colpito 3 pali, contro quello di van der Venne gli uomini di Fred Grim .

Da segnalare l’assist di Kwasi Okyere Wriedt, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Willem II, Arijanet Muric è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del RKC, da registrare comunque 8 parate di Kostas Lamprou nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-303): si sono distinti van Beek (54) e Sebastian Holmén (52). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 8 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Sylla Sow a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il difensore Sven van Beek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Said Bakari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Willem II: A.Muric, S.van Beek, S.Holmén (Cap.), L.Owusu, D.Köhn, C.Nunnely, M.Trésor, P.Llonch, D.Saddiki, K.Wriedt, V.Pavlidis. All: Željko Petrovic
A disposizione: W.Spieringhs, C.van den Berg, V.van den Bogert, J.van den Avert, J.Peters, M.Köhlert, L.Selahi, J.Brondeel.
Cambi: V.van den Bogert <-> L.Owusu (73'), W.Spieringhs <-> D.Saddiki (77'), M.Köhlert <-> M.Trésor (78'), L.Selahi <-> K.Wriedt (86')

RKC: K.Lamprou, S.Bakari, A.Touba, T.Lutonda, M.Meulensteen, A.Tahiri (Cap.), V.Anita, R.van der Venne, T.Oosting, L.Daneels, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: C.Ngonge, L.Nieuwpoort, A.Azhil, E.Vaessen, M.Grim, J.Gaari, S.Adewoye, S.Sow, V.Damascan, F.Stokkers, P.Quasten, S.Augustijns.
Cambi: A.Azhil <-> O.John (45'), C.Ngonge <-> L.Daneels (70'), S.Sow <-> A.Tahiri (70'), L.Nieuwpoort <-> T.Oosting (70')

Reti: 54' Pavlidis.
Ammonizioni: V.Pavlidis, V.Anita

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale