PSV-FC Groningen 1-0

Eredivisie
psv-groningen-2119519

Vittoria con il minimo scarto per il PSV, che è riuscito a battere il Groningen per 1-0 nella partita valida per la trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La rete di Zahavi al minuto 64 ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Eran Zahavi a decidere il match tra PSV e Groningen. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 64 quando Zahavi ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del PSV. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Yvon Mvogo per il PSV è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Groningen, da registrare comunque 4 parate di Sergio Padt nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (8-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (397-198): si sono distinti Olivier Boscagli (62), Jordan Teze (55) e Sangaré (52). Per gli ospiti, Ko Itakura è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Cody Gakpo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Wessel Dammers a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Jørgen Strand Larsen è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



PSV: Y.Mvogo, D.Dumfries (Cap.), N.Viergever, P.Max, J.Teze, I.Sangaré, M.Götze, O.Boscagli, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: N.Madueke, Y.Vertessen, M.van Ginkel, J.Piroe, M.Ihattaren, A.Obispo, P.Rosario, V.Müller, L.Unnerstall, T.Baumgartl, M.Delanghe.
Cambi: P.Rosario <-> N.Viergever (45'), M.Ihattaren <-> M.Götze (83'), M.van Ginkel <-> C.Gakpo (92'), Y.Vertessen <-> D.Malen (97')

Groningen: S.Padt, K.Itakura, M.te Wierik, W.Dammers, G.Gudmundsson, A.El Messaoudi, M.El Hankouri, T.Suslov, Daniël van Kaam, A.Matusiwa (Cap.), J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: J.de Boer, A.Da Cruz, D.Dankerlui, R.Lundqvist, S.Schreck, P.Joosten, P.Abraham, M.Leal, P.Bråtveit.
Cambi: A.Da Cruz <-> G.Gudmundsson (27'), P.Joosten <-> A.El Messaoudi (81'), R.Lundqvist <-> T.Suslov (82'), P.Abraham <-> M.El Hankouri (89')

Reti: 64' (R) Zahavi.
Ammonizioni: D.Dumfries, M.te Wierik, W.Dammers, A.Da Cruz

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale