FC Twente-FC Utrecht 1-2

Eredivisie
fctwente-fcutrecht-2119517

Nel match valevole per la trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, l'Utrecht va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Twente per 2-1. Dopo la rete iniziale di Danilo, Janssen e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di van de Streek e Kerk che permettono all'Utrecht di incamerare i tre punti

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per l'Utrecht di René Hake che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Twente. Per la squadra capitanata da Drommel il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Utrecht. Hake decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Twente che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Jans a passare per primi quando sul cronometro ci sono 28minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. L'Utrecht infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Kerk a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Utrecht che vince 2-1

Il Twente è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danilo al 28°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Utrecht ha risposto nel secondo con il gol al 49° minuto di Sander van de Streek, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha avuto la meglio solo nel numero di tiri totali (12-9). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla e il numero di calci d’angolo (5-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-350): si sono distinti Mark van der Maarel (56) e Willem Janssen (55). Per i padroni di casa, Tyronne Ebuehi è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Adam Maher nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Danilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Django Warmerdam è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Twente: J.Drommel (Cap.), J.Oosterwolde, T.Ebuehi, G.Smal, K.Pierie, G.Roemeratoe, J.Bosch, R.Zerrouki, Danilo, Q.Menig, L.Narsingh. All: Ron Jans
A disposizione: T.van Leeuwen, J.de Lange, D.Dumic, M.Hilgers, E.van der Gouw, D.Rots, C.Staring, N.Markelo, M.Bruns, I.Abass.
Cambi: D.Dumic <-> K.Pierie (67'), N.Markelo <-> J.Oosterwolde (75'), D.Rots <-> J.Bosch (75')

Utrecht: E.Oelschlägel, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), M.van der Maarel, H.ter Avest, S.van de Streek, A.Maher, J.van Overeem, O.Boussaid, G.Kerk, E.Elia. All: René Hake
A disposizione: B.Benamar , B.Ramselaar, M.Paes, U.Emanuelson, M.Sylla, T.St. Jago, E.Bergström, R.Balk, T.Nijhuis, O.Velanas, A.Dalmau.
Cambi: B.Ramselaar <-> E.Elia (67'), E.Bergström <-> H.ter Avest (73'), M.Sylla <-> O.Boussaid (85'), U.Emanuelson <-> S.van de Streek (85')

Reti: 28' Danilo (Twente), 49' van de Streek (Utrecht), 55' Kerk (Utrecht).
Ammonizioni: E.Elia, W.Janssen, M.van der Maarel, J.Drommel, K.Pierie, J.Oosterwolde

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale