FC Utrecht-Willem II 3-2

Eredivisie
fcutrecht-willemii-2119526

Vittoria di misura per l'Utrecht che si aggiudica la partita valida per la trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra guidata da René Hake ha sconfitto il Willem II per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Wriedt ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma l'Utrecht ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Willem II. Entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Utrecht si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Petrovic. Il gol che ha riaperto ogni discorso è arrivato al 82° minuto grazie alla firma di Kwasi Okyere Wriedt che ha contribuito a ravvivare il finale. Dimezzare lo svantaggio però si è rivelato inutile visto che Maher e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di van de Streek al 4° e allo sfortunato autogol di van Beek al 49°, il Willem II ha accorciato le distante con Holmén al 49°. Ma l'Utrecht ha portato nuovamente il risultato a distanza di sicurezza con la realizzazione di Kerk al 68°, inutile l'ultima rete di Wriedt al 82° che però non hanno evitato la sconfitta fuori casa alla sua squadra.

Nei gol dell'Utrecht determinanti gli assist forniti da Django Warmerdam e van de Streek. Nei 2 gol del Willem II decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Derrick Köhn e Mike Trésor.

A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (10-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-224): si sono distinti Emil Bergström (71), Tommy St. Jago (70) e Joris van Overeem (39). Per gli ospiti, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Bart Ramselaar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Derrick Köhn a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Utrecht, il centrocampista van de Streek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il difensore Köhn è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, D.Warmerdam, T.St. Jago, E.Bergström, H.ter Avest, A.Maher (Cap.), J.van Overeem, S.van de Streek, E.Elia, O.Boussaid, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: D.van den Berg, F.de Keijzer, R.Kluivert, M.Sylla, M.Paes, B.Ramselaar, U.Emanuelson, G.Troupée, A.Dalmau, R.Balk, S.Gustafson.
Cambi: B.Ramselaar <-> O.Boussaid (29'), G.Troupée <-> H.ter Avest (61'), S.Gustafson <-> A.Maher (71'), A.Dalmau <-> E.Elia (71')

Willem II: A.Muric, L.Owusu, D.Köhn, S.van Beek, S.Holmén (Cap.), D.Saddiki, C.Nunnely, M.Trésor, P.Llonch, W.Spieringhs, K.Wriedt. All: Željko Petrovic
A disposizione: V.van den Bogert, C.van den Berg, M.Köhlert, J.van den Avert, F.Heerkens, J.Brondeel, L.Selahi, O.Romeny, J.Peters, V.Pavlidis.
Cambi: M.Köhlert <-> W.Spieringhs (61'), J.Peters <-> S.Holmén (69'), V.Pavlidis <-> D.Saddiki (85'), L.Selahi <-> M.Trésor (85')

Reti: 4' van de Streek (Utrecht), 49' Aut. van Beek (Willem II), 57' Holmén (Willem II), 68' Kerk (Utrecht), 82' Wriedt (Willem II).
Ammonizioni: A.Maher, S.Gustafson, S.Holmén, K.Wriedt

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale