Fortuna Sittard-FC Twente 3-0

Eredivisie
fortunasittard-fctwente-2119527

Nel match della trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Fortuna Sittard sul Twente. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Fortuna Sittard che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Lisandro Semedo con 2 reti

Vittoria senza patemi per il Fortuna Sittard che ha lasciato solo le briciole al Twente incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Sjors Ultee hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 25' con la rete firmata da Lisandro Semedo . Da quel momento il Twente non è più riuscito a rientrare in partita con il Fortuna Sittard che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Mats Seuntjens a segnare il gol del raddoppio al 63' che permette al Fortuna Sittard di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 74' minuto quando un altro gol di Lisandro Semedo fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Rienstra incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Twente non ha creato grandi pericoli alla porta di Yanick van Osch poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere del Twente (Joël Drommel) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (10-0). Il Twente, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-241): si sono distinti Tyronne Ebuehi (61), Dumic (57) e Godfried Roemeratoe (42). Per i padroni di casa, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Zian Flemming nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Danilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Ben Rienstra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Dario Dumic è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, M.Angha, R.Janssen, L.Rota, Z.Flemming, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, M.Seuntjens, E.Hansson. All: Sjors Ultee
A disposizione: N.El Ablak, M.van Beijnen, D.Emmanouilidis, J.Wehking, A.Kastrati, S.Polter, G.Amiot, T.Verlinden, C.Essers, P.Velthuizen, L.George, S.Moutoussamy.
Cambi: S.Polter <-> E.Hansson (63'), S.Moutoussamy <-> B.Rienstra (81'), D.Emmanouilidis <-> M.Seuntjens (81'), C.Essers <-> L.Rota (81')

Twente: J.Drommel (Cap.), D.Dumic, G.Smal, N.Markelo, T.Ebuehi, G.Roemeratoe, J.Bosch, R.Zerrouki, L.Narsingh, Q.Menig, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: M.Hilgers, J.de Lange, T.van Leeuwen, E.van der Gouw, W.Brama, L.Ilic, I.Abass, M.Bruns, D.Rots.
Cambi: L.Ilic <-> J.Bosch (45'), W.Brama <-> R.Zerrouki (45'), M.Hilgers <-> D.Dumic (79'), T.van Leeuwen <-> Q.Menig (79')

Reti: 25' Lisandro Semedo, 63' (R) Seuntjens, 74' Lisandro Semedo.
Ammonizioni: W.Brama, N.Markelo

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Laurens Gerrets

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale