FC Groningen-Sparta Rotterdam 1-2

Eredivisie
groningen-spartarotterdam-2119525

Ottimo successo esterno dello Sparta Rotterdam sul Groningen nel match della trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-1 finale dei ragazzi di Henk Fraser è arrivato grazie alle reti di Harroui e Beugelsdijk; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per lo Sparta Rotterdam di Fraser che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Groningen. Hitachi Capital Mobility Stadion è stato il teatro della sfida con Auassar e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Abdou Harroui, lo Sparta Rotterdam aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Groningen. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Fraser che al minuto 87 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Groningen non regala l'ultima gioia agli uomini di Buijs. Abdou Harroui e Tom Beugelsdijk hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Abdou Harroui e Tom Beugelsdijk (uno per tempo: 27° e 56°) lo Sparta Rotterdam è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Groningen ha segnato il gol della bandiera al 87° minuto con Ramon Pascal Lundqvist, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Sparta Rotterdam ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-229): si sono distinti Ko Itakura (76), Wessel Dammers (52) e Mike te Wierik (46). Per gli ospiti, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mario Engels nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Tomas Suslov a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Lennart Thy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il centrocampista Azor Matusiwa con 8 contrasti vinti.



Groningen: S.Padt, K.Itakura, M.te Wierik, W.Dammers, B.van Hintum, M.El Hankouri, A.Matusiwa (Cap.), P.Joosten, T.Suslov, A.El Messaoudi, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Lundqvist, J.de Boer, A.Robben, P.Abraham, M.Leal, T.Dallinga, Daniël van Kaam, P.Bråtveit, D.Dankerlui.
Cambi: D.van Kaam <-> W.Dammers (45'), A.Robben <-> P.Joosten (60'), R.Lundqvist <-> J.Strand Larsen (61'), P.Abraham <-> B.van Hintum (61')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, T.Beugelsdijk, A.Meijers, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, B.Smeets, M.Engels, Laros Duarte, S.Mijnans, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: B.Vriends , E.Emegha, Deroy Duarte, M.Heylen, W.Burger, R.Kharchouch, B.van Leer, M.Fabrie, Mica Pinto, D.Vianello.
Cambi: R.Kharchouch <-> M.Engels (73'), D.Duarte <-> L.Duarte (83'), E.Emegha <-> B.Smeets (89')

Reti: 27' Harroui (Sparta Rotterdam), 56' Beugelsdijk (Sparta Rotterdam), 87' Lundqvist (Groningen).
Ammonizioni: A.Meijers, M.El Hankouri

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche