PSV-sc Heerenveen 2-2

Eredivisie
psv-scheerenveen-2119529

Pareggio ricco di reti tra PSV e Heerenveen. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La prima rete arriva al minuto 34 con Halilovic. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da de Jong al minuto 59

Alla fine è pari e patta tra PSV e Heerenveen ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 34' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Tibor Halilovic. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Siem de Jong al 59' su assist di Schöne fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così all'Heerenveen di evitare la sconfitta.

Grazie ad un gol di Tibor Halilovic al 34°, l'Heerenveen ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il PSV ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Yorbe Vertessen al 57° e di Cody Gakpo al 58° minuto. La rete di de Jong al 59° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del PSV determinanti gli assist forniti da Philipp Max e Mario Götze. Nei 2 gol dell'Heerenveen decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ibrahim Dresevic e Lasse Schöne. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Heerenveen e 2 per il PSV.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) dell'Heerenveen.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (607-297): si sono distinti Olivier Boscagli (97), Sangaré (77) e Max (65). Per gli ospiti, Schöne è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Donyell Malen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Tibor Halilovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Rodney Kongolo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, N.Viergever, P.Max, O.Boscagli, J.Teze, P.Rosario (Cap.), M.Götze, I.Sangaré, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: A.Fein, Y.Vertessen, A.Obispo, L.Unnerstall, M.van Ginkel, J.Piroe, N.Madueke, M.Delanghe.
Cambi: Y.Vertessen <-> P.Rosario (45'), N.Madueke <-> E.Zahavi (45'), A.Obispo <-> N.Viergever (45'), M.van Ginkel <-> M.Götze (90')

Heerenveen: E.Mulder, J.van Hecke, L.Woudenberg, R.Kaib, I.Dresevic, S.Floranus, T.Halilovic, L.Schöne, R.Kongolo (Cap.), M.van Bergen, S.de Jong. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.van der Heide, P.Bochniewicz, S.van Ottele, B.Nygren, O.Batista Meier, H.Akujobi, R.Hajal, R.Smit, S.Dewaele, A.Harush, J.Bekkema.
Cambi: P.Bochniewicz <-> R.Kaib (69'), S.van Ottele <-> R.Kongolo (69'), R.Smit <-> S.de Jong (73'), S.Dewaele <-> L.Schöne (90')

Reti: 34' Halilovic (Heerenveen), 57' Vertessen (PSV), 58' Gakpo (PSV), 59' de Jong (Heerenveen).
Ammonizioni: N.Viergever, C.Gakpo, R.Kongolo, R.Smit, S.Floranus

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport