PSV-sc Heerenveen 2-2

Eredivisie
psv-scheerenveen-2119529

Pareggio ricco di reti tra PSV e Heerenveen. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la trentunesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La prima rete arriva al minuto 34 con Halilovic. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da de Jong al minuto 59

Alla fine è pari e patta tra PSV e Heerenveen ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 34' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Tibor Halilovic. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Siem de Jong al 59' su assist di Schöne fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così all'Heerenveen di evitare la sconfitta.

Grazie ad un gol di Tibor Halilovic al 34°, l'Heerenveen ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il PSV ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Yorbe Vertessen al 57° e di Cody Gakpo al 58° minuto. La rete di de Jong al 59° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del PSV determinanti gli assist forniti da Philipp Max e Mario Götze. Nei 2 gol dell'Heerenveen decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ibrahim Dresevic e Lasse Schöne. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Heerenveen e 2 per il PSV.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) dell'Heerenveen.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (607-297): si sono distinti Olivier Boscagli (97), Sangaré (77) e Max (65). Per gli ospiti, Schöne è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Donyell Malen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Tibor Halilovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Rodney Kongolo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, N.Viergever, P.Max, O.Boscagli, J.Teze, P.Rosario (Cap.), M.Götze, I.Sangaré, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: A.Fein, Y.Vertessen, A.Obispo, L.Unnerstall, M.van Ginkel, J.Piroe, N.Madueke, M.Delanghe.
Cambi: Y.Vertessen <-> P.Rosario (45'), N.Madueke <-> E.Zahavi (45'), A.Obispo <-> N.Viergever (45'), M.van Ginkel <-> M.Götze (90')

Heerenveen: E.Mulder, J.van Hecke, L.Woudenberg, R.Kaib, I.Dresevic, S.Floranus, T.Halilovic, L.Schöne, R.Kongolo (Cap.), M.van Bergen, S.de Jong. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.van der Heide, P.Bochniewicz, S.van Ottele, B.Nygren, O.Batista Meier, H.Akujobi, R.Hajal, R.Smit, S.Dewaele, A.Harush, J.Bekkema.
Cambi: P.Bochniewicz <-> R.Kaib (69'), S.van Ottele <-> R.Kongolo (69'), R.Smit <-> S.de Jong (73'), S.Dewaele <-> L.Schöne (90')

Reti: 34' Halilovic (Heerenveen), 57' Vertessen (PSV), 58' Gakpo (PSV), 59' de Jong (Heerenveen).
Ammonizioni: N.Viergever, C.Gakpo, R.Kongolo, R.Smit, S.Floranus

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale