VVV-Venlo-RKC Waalwijk 3-3

Eredivisie
vvvvenlo-rkcwaalwijk-2119539

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra VVV Venlo e RKC. Nel match valido per la trendaduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, padroni di casa sbloccano la gara con la rete firmata da Giakoumakis. Il pareggio finale arriva con Ngonge dal dischetto al 84'

Il RKC ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Ngonge. Pareggio sofferto contro il VVV Venlo ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il VVV Venlo sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3. Con il gol del pareggio al 84' Ngonge è riuscito a completare la sua doppietta personale.

Partita spettacolare e ricca di emozioni: il RKC, in svantaggio per il gol di Georgios Giakoumakis al 3°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 14° il pareggio di Thijs Oosting, a cui è seguito il 2-1 Cyril Ngonge (minuto 33). Ma le emozioni non sono terminate, con il VVV Venlo che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio per 3-2 nella ripresa grazie ai gol di Vito van Crooij 44° e di Vito van Crooij al 79° minuto. Infine, la rete di Ngonge ha fissato il punteggio sul 3-3 finale.

Nel VVV Venlo, gli assist sono stati di un pimpante van Crooij (2), mentre Lukas Schmitz ha contribuito con uno.

Nonostante il pareggio, il RKC ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (14-13). Il VVV Venlo, invece, ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Melle Meulensteen (RKC) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Tristan Dekker, il più preciso nelle fila del VVV Venlo (39). Il giocatore del RKC ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7-1).

Georgios Giakoumakis è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Cyril Ngonge a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, l'attaccante Giakoumakis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Touba è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, T.Dekker, L.Guwara, T.Pachonik, K.Da Graca, Z.Machach, S.Janssen, D.Post (Cap.), G.Giakoumakis, J.John, V.van Crooij. All: Jos Luhukay
A disposizione: T.Hunte, Anastasios Donis, L.Schmitz, D.van Crooij, B.Verbong, R.Gelmi, Y.Roemer, C.Kum, Christos Donis, G.Hupperts, J.Arias, A.Swinkels.
Cambi: L.Schmitz <-> L.Guwara (66'), T.Hunte <-> S.Janssen (74'), Y.Roemer <-> J.John (74'), J.Arias <-> Z.Machach (85')

RKC: K.Lamprou, J.Gaari, A.Touba, T.Lutonda, M.Meulensteen, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), R.van der Venne, T.Oosting, C.Ngonge, S.Sow. All: Fred Grim
A disposizione: P.Quasten, S.Bakari, M.Grim, E.Vaessen, V.Damascan, F.Stokkers, S.Adewoye, S.Augustijns, L.Daneels, O.John, H.Mulder, L.Wouters.
Cambi: F.Stokkers <-> S.Sow (60'), S.Augustijns <-> A.Tahiri (72'), O.John <-> T.Oosting (88'), H.Mulder <-> R.van der Venne (88')

Reti: 3' Giakoumakis (VVV Venlo), 14' Oosting (RKC), 33' Ngonge (RKC), 44' John (VVV Venlo), 79' van Crooij (VVV Venlo), 84' (R) Ngonge (RKC).
Ammonizioni: K.Da Graca, V.van Crooij, S.Sow

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale