Feyenoord-Ajax 0-3

Eredivisie
feyenoord-ajax-2119535

Nel match valido per la trendaduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo dell'Ajax sul Feyenoord. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per l'Ajax che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Ajax che contro il Feyenoord non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il primo sussulto è di fatto un episodio sfortunato. Arriva infatti l' autogol di Marcos Senesi al 21'. Da quel momento il Feyenoord non è più riuscito a rientrare in partita con l'Ajax che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Ridgeciano Haps al 67' e Mohammed Kudus al 79' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Tadic fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per il Feyenoord l'errore dal dischetto di Fer al 46°. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Edson Álvarez per l'Ajax è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 46°. Mentre al minuto 60 nel Feyenoord, anche Tyrell Malacia è stato punito con il cartellino rosso.

Nel corso del match, Maarten Stekelenburg per l'Ajax è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ajax ha avuto un maggior possesso palla (53%). Il Feyenoord, invece, ha effettuato più tiri totali (15-7).

Lisandro Martínez (Ajax) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando anche Eric Botteghin, il più preciso nelle fila del Feyenoord (63). Botteghin è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 7 del suo avversario).

Dusan Tadic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato João Teixeira a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Ajax, il centrocampista Ryan Gravenberch è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10), non ne ha perso nessuno. Il difensore Marcos Senesi è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Feyenoord: J.Bijlow, E.Botteghin, T.Malacia, M.Senesi, L.Geertruida, L.Fer (Cap.), O.Kökcü, João Teixeira, B.Linssen, L.Sinisterra, R.Bozenik. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.Haps, N.Marsman, U.Spajic, A.El Bouchataoui, L.Pratto, N.Jørgensen, M.Diemers, R.ten Hove.
Cambi: R.Haps <-> R.Bozenik (62'), N.Jørgensen <-> O.Kökcü (73'), L.Pratto <-> B.Linssen (79')

Ajax: M.Stekelenburg, N.Mazraoui, Jurriën Timber, D.Rensch, L.Martínez, Antony, D.Klaassen, Edson Álvarez, D.Tadic (Cap.), R.Gravenberch, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: O.Idrissi , S.Klaiber, J.Ekkelenkamp, David Neres, M.Kudus, P.Schuurs, L.Traoré, D.Reiziger, K.Scherpen, B.Brobbey, K.Taylor.
Cambi: M.Kudus <-> S.Haller (45'), P.Schuurs <-> N.Mazraoui (45'), S.Klaiber <-> D.Rensch (72'), J.Ekkelenkamp <-> R.Gravenberch (72')

Reti: 21' Aut. Senesi, 67' Aut. Haps, 79' Kudus.
Ammonizioni: E.Álvarez, L.Martínez, L.Fer, T.Malacia
Espulsioni: Edson Álvarez (46°), Edson Álvarez (46°) nell'Ajax e Malacia (60°)nel Feyenoord

Stadio: De Kuip
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale