Heracles Almelo-Feyenoord 1-1

Eredivisie
heraclesalmelo-feyenoord-2119546

Finisce 1-1 la sfida tra Heracles e Feyenoord, nella trentatreesima partita della EREDIVISIE OLANDESE. Feyenoord in vantaggio al minuto 64 con Kökcü. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Bakis

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Feyenoord ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Wormuth che quella di Advocaat hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, il Feyenoord è riuscito a passare in vantaggio al 64° minuto grazie al gol di Orkun Kökcü, l'Heracles è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Bakis.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Justin Bijlow (Feyenoord), mentre Janis Blaswich (Heracles) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Feyenoord ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) dell'Heracles.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-345): si sono distinti Eric Botteghin (78), Leroy Fer (62) e Marcos Senesi (60). Per i padroni di casa, Robin Pröpper è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Noah Fadiga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Steven Berghuis a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, il centrocampista Lucas Schoofs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Jens Toornstra è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Heracles: J.Blaswich, G.Quagliata, R.Pröpper (Cap.), N.Fadiga, M.Knoester, R.Vloet, L.de la Torre, L.Schoofs, D.Burgzorg, I.Azzaoui, K.Lunding Jakobsen. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Brouwer, A.Kutucu, T.Breukers, E.Sierra-Cappelleti, A.Szoke, M.Ibrahimoglu, M.Leš, J.Hardeveld, K.Bucker, M.Rente, S.Bakis, O.Kiomourtzoglou.
Cambi: S.Bakis <-> R.Vloet (50'), T.Breukers <-> K.Lunding Jakobsen (74'), E.Sierra-Cappelleti <-> D.Burgzorg (74'), O.Kiomourtzoglou <-> L.de la Torre (92')

Feyenoord: J.Bijlow, R.Haps, L.Geertruida, E.Botteghin, M.Senesi, L.Fer, J.Toornstra, O.Kökcü, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen, L.Sinisterra. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove, N.Marsman, U.Spajic, A.El Bouchataoui, M.Diemers, João Teixeira, R.Bozenik.
Cambi: M.Diemers <-> L.Sinisterra (77'), R.Bozenik <-> N.Jørgensen (77'), J.Vilaca Teixeira <-> O.Kökcü (85'), A.El Bouchataoui <-> J.Toornstra (92')

Reti: 64' Kökcü (Feyenoord), 68' (R) Bakis (Heracles).
Ammonizioni: G.Quagliata, R.Pröpper, M.Diemers

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale