PSV-PEC Zwolle 4-2

Eredivisie
psv-peczwolle-2119547

Il match valido per la trentatreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra PSV e Zwolle regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il PSV che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Zwolle. La squadra di Bert Konterman è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Roger Schmidt che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 29 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Zwolle ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Donyell Malen, Yorbe Vertessen e Eran Zahavi sono riusciti a realizzare una rete per il PSV. Un gol a testa per Immanuel Pherai e Samir Lagsir per il Zwolle.

Nel PSV significativi gli assist forniti da Vertessen, Marco van Ginkel e Malen in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Zwolle è stato di Benson Manuel. Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Xavier Mous) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-403): si sono distinti Jordan Teze (71) e Sangaré (62). Per gli ospiti, Thomas van den Belt è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mustafa Saymak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Kenneth Paal è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



PSV: Y.Mvogo, J.Teze, P.Max, D.Dumfries (Cap.), O.Boscagli, Y.Vertessen, M.van Ginkel, I.Sangaré, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: L.Unnerstall, P.Rosario, A.Fein, A.Obispo, V.Müller, N.Viergever, N.Madueke, J.Piroe.
Cambi: N.Viergever <-> O.Boscagli (45'), P.Rosario <-> Y.Vertessen (45'), A.Obispo <-> P.Max (63'), N.Madueke <-> C.Gakpo (62')

Zwolle: X.Mous, T.Lam (Cap.), T.van den Belt, Y.Nakayama, K.Paal, R.Strieder, D.Bajselmani, M.Saymak, I.Pherai, P.Clement, S.Tedic. All: Bert Konterman
A disposizione: M.Hauptmeijer, S.Lagsir, D.van Drenth, D.Chirino, E.Reijnders, J.Drost, B.Manuel, M.Doué, R.Ghoochannejhad, V.Misidjan, M.van Duinen.
Cambi: M.Doué <-> R.Strieder (45'), B.Manuel <-> D.Bajselmani (70'), J.Drost <-> M.Saymak (84'), S.Lagsir <-> S.Tedic (84')

Reti: 22' Aut. Mous (Zwolle), 29' Malen (PSV), 34' Vertessen (PSV), 54' Zahavi (PSV), 69' Pherai (Zwolle), 90' Lagsir (Zwolle).
Ammonizioni: D.Bajselmani, M.Doué, T.Lam

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale