FC Utrecht-PSV 1-1

Eredivisie
fcutrecht-psv-2119552

Un gol segnato da van Ginkel ha permesso al PSV di riacciuffare l'Utrecht. Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, van de Streek sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra l'Utrecht e il PSV con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Marco van Ginkel al 49° minuto ha permesso al PSV di pareggiare la rete realizzata da van de Streek che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Utrecht è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sander van de Streek segnato al 36° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con van Ginkel.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Yvon Mvogo (PSV), mentre Eric Oelschlägel (Utrecht) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Utrecht l'assist è stato effettuato da Simon Gustafson, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Mario Götze.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (10-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-2) dell'Utrecht.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (760-271): si sono distinti Nick Viergever (120), Armando Obispo (108) e Ibrahim Sangaré (105). Per i padroni di casa, Tommy St. Jago è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Eran Zahavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il centrocampista van de Streek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Cody Gakpo è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Utrecht: E.Oelschlägel, T.St. Jago, H.ter Avest, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), S.van de Streek, U.Emanuelson, J.van Overeem, O.Boussaid, G.Kerk, S.Gustafson. All: René Hake
A disposizione: M.van der Maarel, M.Mahi, T.Nijhuis, A.Dalmau, J.Hoogma, M.Sylla, R.Balk, E.Bergström, D.van den Berg, M.Paes, E.Elia, B.Benamar.
Cambi: A.Dalmau <-> S.van de Streek (62'), M.van der Maarel <-> D.Warmerdam (63'), E.Bergström <-> W.Janssen (63'), M.Sylla <-> G.Kerk (68')

PSV: Y.Mvogo, A.Obispo, N.Viergever, J.Teze, P.Max, I.Sangaré, M.Götze, M.van Ginkel (Cap.), C.Gakpo, E.Zahavi, Y.Vertessen. All: Roger Schmidt
A disposizione: N.Madueke, D.Dumfries, S.Sambo, T.Baumgartl, O.Boscagli, J.Piroe, V.Müller, A.Fein, L.Unnerstall.
Cambi: J.Piroe <-> Y.Vertessen (56'), S.Sambo <-> A.Obispo (77')

Reti: 36' van de Streek (Utrecht), 49' van Ginkel (PSV).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale