PEC Zwolle-FC Groningen 1-0

Eredivisie
peczwolle-groningen-2119554

Una rete di Itakura fa felice il Zwolle. Nella trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Bert Konterman ottiene i tre punti contro il Groningen. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 80)

Il gol di Ko Itakura nell'ultimo quarto di gara (80° minuto) ha permesso al Zwolle di portare a casa un' importante vittoria contro il Groningen. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Xavier Mous per il Zwolle è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Groningen, da registrare comunque 4 parate di Sergio Padt nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

Yuta Nakayama (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando anche Ko Itakura, il più preciso nelle fila del Groningen (68). Il giocatore del Zwolle migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 4 di Ko Itakura).

Immanuel Pherai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Jørgen Strand Larsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Zwolle, l'attaccante Benson Manuel pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Patrick Joosten è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Zwolle: X.Mous, T.van den Belt, Y.Nakayama, M.Doué, K.Paal, P.Clement (Cap.), R.Strieder, I.Pherai, S.Tedic, B.Manuel, V.Misidjan. All: Bert Konterman
A disposizione: R.Ghoochannejhad, S.Lagsir, J.Drost, M.Hauptmeijer, D.Chirino, B.van Polen, M.van Duinen, E.Reijnders, D.Bajselmani, D.van Drenth.
Cambi: E.Reijnders <-> R.Strieder (64'), M.van Duinen <-> B.Manuel (64'), B.van Polen <-> V.Misidjan (64'), R.Ghoochannejhad <-> S.Tedic (78')

Groningen: S.Padt, Daniël van Kaam, K.Itakura, L.Miguel, T.Suslov, A.Matusiwa (Cap.), M.El Hankouri, M.Leal, A.El Messaoudi, J.Strand Larsen, P.Joosten. All: Danny Buijs
A disposizione: P.Bråtveit, S.Schreck, J.de Boer, T.Dallinga, L.Valente, B.Meijer, T.Blokzijl, P.Abraham, T.de Jonge, R.Lundqvist.
Cambi: S.Schreck <-> M.El Hankouri (57'), R.Lundqvist <-> A.El Messaoudi (57'), P.Abraham <-> J.Strand Larsen (76'), T.Dallinga <-> T.Suslov (76')

Reti: 80' Aut. Itakura.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale