sc Heerenveen-Sparta Rotterdam 1-2

Eredivisie
scheerenveen-spartarotterdam-2119555

Vittoria esterna per lo Sparta Rotterdam nel match della trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Henk Fraser hanno sconfitto 2-1 l'Heerenveen grazie alle reti di Thy e Burger; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per lo Sparta Rotterdam di Fraser che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Heerenveen. Abe Lenstra Stadion è stato il teatro della sfida con Smeets e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Lennart Thy, lo Sparta Rotterdam aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita dell'Heerenveen. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Fraser che al minuto 67 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. L'Heerenveen ci prova ma dall'altra parte lo Sparta Rotterdam non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Fraser a festeggiare. Lennart Thy e Wouter Burger hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Lennart Thy e Wouter Burger lo Sparta Rotterdam è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (7° e 16°). L'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 67° minuto con Siem de Jong, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dello Sparta Rotterdam determinanti gli assist forniti da Dirk Abels e Bryan Smeets. Il passaggio decisivo per la rete dell'Heerenveen è stato di Joey Veerman.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Sparta Rotterdam ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Heerenveen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (16-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-268): si sono distinti Joey Veerman (78), Bochniewicz (69) e Jan Paul van Hecke (67). Per gli ospiti, Harroui è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Lennart Thy è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Henk Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Abdou Harroui pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Pawel Bochniewicz è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Heerenveen: E.Mulder, L.Woudenberg, H.Akujobi, P.Bochniewicz, J.van Hecke, S.de Jong, Joey Veerman, T.Halilovic, Henk Veerman (Cap.), M.van Bergen, B.Nygren. All: Johnny Jansen
A disposizione: R.Hajal, M.Dijkstra, S.Dewaele, R.Kaib, S.Shopov, J.Bekkema, I.Dresevic, A.van der Heide, S.Floranus, R.Kongolo.
Cambi: R.Kongolo <-> T.Halilovic (62'), I.Dresevic <-> P.Bochniewicz (80'), R.Hajal <-> M.van Bergen (88'), R.Kaib <-> L.Woudenberg (88')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, M.Heylen, A.Meijers, B.Vriends, A.Harroui, W.Burger, B.Smeets (Cap.), S.Mijnans, M.Engels, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: R.Kharchouch , B.van Leer, J.Van Mullem, D.Vianello, J.Meerstadt, D.Gravenberch, E.Emegha, M.Fabrie, J.Fortes, Deroy Duarte.
Cambi: J.Fortes <-> A.Meijers (26'), D.Duarte <-> M.Heylen (61'), R.Kharchouch <-> S.Mijnans (61'), E.Emegha <-> M.Engels (61')

Reti: 7' Thy (Sparta Rotterdam), 16' Burger (Sparta Rotterdam), 67' de Jong (Heerenveen).
Ammonizioni: B.Smeets, H.Akujobi

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale