FC Utrecht-FC Groningen 1-0

Eredivisie
default

Una rete di Gustafson fa felice l'Utrecht. Nei playoff della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di René Hake elimina dalla competizione il Groningen. Il gol partita è arrivato al 77°. Utrecht che vola così al turno successivo

Allo stadio Stadion Galgenwaard è andato in scena il match valido per i playoff tra Utrecht e Groningen. E' stata una gara equilibrata, almeno sotto il profilo del punteggio nella quale chiaramente le due squadre dovevano centrare lo stesso obiettivo ma con piani di gioco abbastanza diversi. Il gol di Simon Gustafson nell'ultimo quarto di gara (al 77') ha permesso all'Utrecht di portare a casa la vittoria contro il Groningen. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo scorreva inesorabile e qualcuno avrà pensato che la partita potesse risolversi solo ai supplementari o addirittura ai rigori. Sono queste le situazioni nelle quali un lampo può fare la differenza prima del triplice fischio. E così è successo con il gol qualificazione arrivato al momento giusto. Utrecht che si guadagna l'accesso al turno successivo mentre finisce dopo questa gara l'avventura dal Groningen. Nonostante la sconfitta gli uomini di Danny Buijs hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Robben.

Nel corso del match, Eric Oelschlägel per l'Utrecht per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Groningen, Sergio Padt oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Groningen e 2 per l'Utrecht.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha effettuato più tiri totali (13-9). Il Groningen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli uomini di Danny Buijs hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-287): si sono distinti te Wierik (63) e Ko Itakura (60). Per l'Utrecht, Mark van der Maarel è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Sander van de Streek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il centrocampista Adam Maher pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il difensore Mike te Wierik con 7 contrasti vinti.

Utrecht: E.Oelschlägel, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), M.van der Maarel, H.ter Avest, J.van Overeem, A.Maher, S.Gustafson, S.van de Streek, O.Boussaid, G.Kerk. All: René Hake
A disposizione: R.Balk, M.Paes, T.St. Jago, J.Hoogma, T.Nijhuis, E.Elia, M.Sylla, B.Ramselaar, A.Dalmau, M.Mahi, U.Emanuelson, E.Bergström.
Cambi: B.Ramselaar <-> O.Boussaid (62'), M.Mahi <-> G.Kerk (89')

Groningen: S.Padt, K.Itakura, B.van Hintum, M.te Wierik, D.Dankerlui, M.El Hankouri, R.Lundqvist, A.Matusiwa, A.Robben (Cap.), A.El Messaoudi, A.Da Cruz. All: Danny Buijs
A disposizione: J.Strand Larsen, P.Bråtveit, S.Schreck, Daniël van Kaam, P.Joosten, G.Gudmundsson, W.Dammers, J.de Boer, T.Suslov, P.Abraham, M.Leal.
Cambi: D.van Kaam <-> B.van Hintum (49'), J.Strand Larsen <-> A.El Messaoudi (70'), T.Suslov <-> R.Lundqvist (85'), P.Joosten <-> M.El Hankouri (86')

Reti: 77' Gustafson.
Ammonizioni: O.Boussaid, S.van de Streek, K.Itakura, D.Dankerlui, R.Lundqvist, M.El Hankouri

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale