Feyenoord-FC Utrecht 2-0

Eredivisie
feyenoord-fcutrecht-2206226

Il Feyenoord si qualifica per il turno successivo della EREDIVISIE OLANDESE grazie al successo per 2-0 sull'Utrecht. A sbloccare la gara ci ha pensato Sinisterra al 25°. Il gol della sicurezza è arrivato invece al 89°

Ci sono gare che rimangono in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di una qualificazione incamerata da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Feyenoord ha risolto la sfida valida per i playoff contro l'Utrecht con un 2-0 che ha visto la squadra di Advocaat sbloccare il match al 25° minuto con il gol di Sinisterra. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Feyenoord non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte l'Utrecht ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Linssen al 89° ha chiuso ogni discorso. Feyenoord che stacca il pass per il prossimo turno, centrando il turno successivo mentre per l'Utrecht resta tanto rammarico e un'eliminazione sulla quale dovrà riflettere a lungo.
Nel corso del match, Justin Bijlow per il Feyenoord è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (16-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-8).

Adam Maher (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Eric Botteghin, il più preciso nelle fila del Feyenoord (51). Il giocatore dell'Utrecht ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-3).

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, l'attaccante Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Django Warmerdam è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, E.Botteghin, R.Haps, T.Malacia, J.Toornstra, O.Kökcü, L.Fer, L.Sinisterra, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen. All: Dick Advocaat
A disposizione: M.Diemers, João Teixeira, S.Valk, N.Marsman, A.El Bouchataoui, B.Linssen, R.Bozeník, U.Spajic, R.ten Hove.
Cambi: A.El Bouchataoui <-> L.Fer (62'), B.Linssen <-> N.Jørgensen (83'), U.Spajic <-> L.Sinisterra (93')

Utrecht: E.Oelschlägel, M.van der Maarel, H.ter Avest, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), S.Gustafson, A.Maher, J.van Overeem, G.Kerk, S.van de Streek, O.Boussaid. All: René Hake
A disposizione: U.Emanuelson, T.Nijhuis, B.Ramselaar, M.Paes, J.Hoogma, M.Mahi, R.Balk, E.Bergström, T.St. Jago, E.Elia, M.Sylla, A.Dalmau.
Cambi: M.Mahi <-> J.van Overeem (45'), B.Ramselaar <-> S.van de Streek (58'), A.Dalmau <-> O.Boussaid (58'), E.Elia <-> M.van der Maarel (75')

Reti: 25' Sinisterra, 89' Linssen.
Ammonizioni: L.Fer, M.Senesi, O.Kökcü, U.Spajic, D.Warmerdam, W.Janssen

Stadio: De Kuip
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche