Go Ahead Eagles-sc Heerenveen 0-1

Eredivisie
goaheadeagles-scheerenveen-2207202

Una rete di Halilovic, segnata su assist di Veerman fa felice l'Heerenveen. Nel match della prima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la squadra di Johnny Jansen ottiene i tre punti contro il Go Ahead Eagles. Il gol partita è arrivato al 7° minuto del primo tempo

La partita è stata decisa da una rete arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Tibor Halilovic è stato sufficiente per dare la vittoria all'Heerenveen che ha così sconfitto il Go Ahead Eagles. La squadra allenata da Jansen si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte van Wonderen ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dall' Heerenveen. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Go Ahead Eagles ko e Heerenveen che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Kees van Wonderen hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Cardona.

Da segnalare l’assist di Joey Veerman, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heerenveen, Erwin Mulder è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Go Ahead Eagles, da registrare comunque 4 parate di Warner Hahn nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

Joey Veerman (Heerenveen) e Justin Bakker per il Go Ahead Eagles sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (55 a testa). Il giocatore dell'Heerenveen però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (26 contro 12 del suo avversario).

Tibor Halilovic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Giannis-Foivos Botos a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Rodney Kongolo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il difensore Gerrit Nauber è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Go Ahead Eagles: W.Hahn, B.Kuipers (Cap.), M.Deijl, J.Bakker, G.Nauber, R.Oratmangoen, B.Lucassen, P.Rommens, M.Berden, L.Brouwers, I.Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: Q.Dumay, T.Tuzlacik, G.Botos, J.Mulenga, M.Cardona, A.Noppert, O.Heil, J.Idzes, M.Spiridakis, Y.Bourhane, J.Schuurman.
Cambi: G.Botos <-> L.Brouwers (67'), M.Cardona <-> M.Berden (67'), J.Mulenga <-> I.Lidberg (73'), O.Heil <-> R.Oratmangoen (74')

Heerenveen: E.Mulder (Cap.), S.van Beek, R.Kaib, I.Dresevic, M.van Ewijk, Joey Veerman, T.Halilovic, R.Kongolo, A.van der Heide, M.van Bergen, Henk Veerman. All: Johnny Jansen
A disposizione: X.Mous , F.Stevanovic, S.Shopov, J.Bekkema, S.de Jong, H.Akujobi, B.Nygren, S.van Ottele, R.Hajal, D.Nunumete.
Cambi: F.Stevanovic <-> A.van der Heide (67'), S.de Jong <-> T.Halilovic (73'), R.Hajal <-> H.Veerman (89')

Reti: 7' Halilovic.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale