Fortuna Sittard-FC Twente 2-1

Eredivisie
fortunasittard-fctwente-2207205

Nella prima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il Fortuna Sittard ha messo in piedi una rimonta da svantaggio iniziale battendo alla fine il Twente per 2-1. Dopo la rete iniziale di van Wolfswinkel, Seuntjens e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Seuntjens e Lake che consente così ai padroni di casa di incamerare i tre punti molto preziosi

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Fortuna Sittard di Sjors Ultee che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Twente. Per la squadra capitanata da Pröpper si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Fortuna Sittard. Ultee decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Twente: come detto sono proprio gli uomini di Jans a passare per primi quando sul cronometro ci sono 36minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Fortuna Sittard infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto c'è spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lake a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Fortuna Sittard.

Il Twente è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ricky van Wolfswinkel al 36°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Fortuna Sittard ha risposto nel secondo con il gol al 61° minuto di Mats Seuntjens, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Fortuna Sittard decisivi gli assist forniti da Tesfaldet Tekie e Lake.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Fortuna Sittard ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il Twente, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (13-6).

Pröpper (Twente) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Tekie, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (49). Tekie ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 6 del suo avversario).

Mats Seuntjens è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Queensy Menig a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Tekie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Twente, si è distinto il difensore Robin Pröpper con 12 contrasti vinti.



Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, L.Rota, M.Angha, R.Janssen, A.Ferati, T.Tekie, E.Hansson, M.Seuntjens (Cap.), R.Musaba, S.Baghdadi. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Pluijmen, T.Lake, R.Johansson, T.Verlinden, S.Hogervorst, A.Kastrati, Deroy Duarte, T.Hendriks, F.Dornebusch, A.Ugur.
Cambi: D.Duarte <-> G.Cox (42'), T.Lake <-> R.Musaba (60'), T.Verlinden <-> S.Baghdadi (93')

Twente: L.Unnerstall, R.Pröpper (Cap.), G.Troupée, G.Smal, J.Oosterwolde, L.Ilic, D.Limnios, R.Zerrouki, J.Bosch, Q.Menig, R.van Wolfswinkel. All: Ron Jans
A disposizione: L.Everink, M.Hilgers, G.Roemeratoe, M.Ugalde, D.Rots, M.Bruns, M.Vlap, M.Sadílek, J.de Lange, E.van der Gouw, T.van Leeuwen.
Cambi: M.Hilgers <-> G.Smal (54'), M.Vlap <-> D.Limnios (67'), M.Sadílek <-> R.Zerrouki (67'), M.Ugalde <-> J.Oosterwolde (83')

Reti: 36' van Wolfswinkel (Twente), 61' Seuntjens (Fortuna Sittard), 81' Lake (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M.Seuntjens , D.Duarte, R.van Wolfswinkel, Q.Menig

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale