FC Utrecht-Sparta Rotterdam 4-0

Eredivisie
fcutrecht-spartarotterdam-2207209

Il match della prima giornata della EREDIVISIE OLANDESE ha visto l'Utrecht battere nettamente lo Sparta Rotterdam. La squadra di René Hake non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Maher ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Partita perfetta da parte dell'Utrecht che ha passeggiato nel match contro lo Sparta Rotterdam. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Lo Sparta Rotterdam ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Henk Fraser è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da René Hake. Partita indirizzata già al minuto 2 con la rete di Maher che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Fraser è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mark van der Maarel e Adam Maher.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, l'Utrecht ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Maarten Paes poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Michael Heylen (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche van der Maarel, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (53). van der Maarel ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 3 del suo avversario).

Gyrano Kerk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il centrocampista Quinten Timber è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Abdou Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Utrecht: M.Paes, M.van der Maarel, H.ter Avest, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), A.Maher, B.Ramselaar, Q.Timber, A.Dalmau, G.Kerk, O.Boussaid. All: René Hake
A disposizione: D.van der Kust, S.Gustafson, S.Mokono, A.Douvikas, B.Benamar, F.de Keijzer, D.van den Berg, E.Oelschlägel, J.van Overeem, M.Sylla.
Cambi: A.Douvikas <-> A.Dalmau (67'), S.Gustafson <-> H.ter Avest (71'), S.Mokono <-> B.Ramselaar (72'), M.Sylla <-> O.Boussaid (79')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, M.Heylen, B.Vriends, Mica Pinto, D.Abels, B.Smeets, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), M.Engels, V.van Crooij, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: G.Overman, L.Jans, B.van Leer, S.Mijnans, J.Bynoe, E.Emegha, L.Duarte, T.Coremans, K.Goudmijn.
Cambi: E.Emegha <-> M.Engels (45'), L.Duarte <-> A.Auassar (45'), K.Goudmijn <-> B.Smeets (76'), L.Jans <-> V.van Crooij (76')

Reti: 2' Maher, 66' van der Maarel, 75' Douvikas, 93' (R) Gustafson.
Ammonizioni: M.van der Maarel, A.Harroui, V.van Crooij, B.Vriends

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale