NEC-PEC Zwolle 2-0

Eredivisie
nec-peczwolle-2207211

Successo casalingo del NEC sul Zwolle. Nel match valevole per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Schöne e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Akman e Okita

Giornata senza punti per il Zwolle che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il NEC. La squadra di Langeler, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il NEC ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Meijer di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 4' quando arriva la rete di Ali Akman. NEC che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Zwolle. Puntuale arriva al 42' il gol di Jonathan Okita che chiude i giochi.Il Zwolle ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Sam Kersten per rosso diretto al minuto 88.
Nel corso del match il Zwolle non ha creato grandi pericoli alla porta di Mattijs Branderhorst poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-239): si sono distinti Bram van Polen (73), Kenneth Paal (62) e Sam Kersten (58). Per i padroni di casa, Cas Odenthal è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jonathan Okita è stato il giocatore che ha tirato di più per il NEC: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Slobodan Tedic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel NEC, il centrocampista Duelund è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Mees de Wit è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 16 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



NEC: M.Branderhorst, C.Odenthal, B.van Rooij, S.El Karouani, Iván Márquez, J.Okita, J.Bruijn, D.Proper, M.Duelund, L.Schöne (Cap.), A.Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: D.Vukovic, J.Vet, E.Tavsan, J.van der Sluijs, R.Roefs, T.Beekman, K.Bukusu, M.Mattsson, E.Barreto, O.Romeny, I.Bronkhorst, Rodrigo Guth.
Cambi: M.Mattsson <-> J.Bruijn (63'), E.Barreto <-> M.Duelund (70'), O.Romeny <-> A.Akman (80'), E.Tavsan <-> J.Okita (81')

Zwolle: K.Lamprou, M.de Wit, K.Paal, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, M.Saymak, D.Huiberts, R.Strieder, G.Kastaneer, P.Clement, S.Tedic. All: Art Langeler
A disposizione: R.van den Berg, M.Pabai, E.Reijnders, C.Landu, T.van den Belt, J.Schendelaar, Y.Nakayama, J.Westerman, M.Hauptmeijer, S.Voet.
Cambi: T.van den Belt <-> M.Saymak (19'), C.Landu <-> R.Strieder (72'), E.Reijnders <-> G.Kastaneer (72'), R.van den Berg <-> D.Huiberts (83')

Reti: 4' Akman, 42' Okita.
Ammonizioni: M.Duelund, J.Okita, B.van Rooij, S.El Karouani, P.Clement, E.Reijnders, T.van den Belt
Espulsioni: Kersten (88°)

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale