FC Groningen-FC Utrecht 0-0

Eredivisie
groningen-fcutrecht-2207215

Il match valevole per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra il Groningen e l'Utrecht finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Danny Buijs hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Groningen e Utrecht. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Peter Leeuwenburgh (Groningen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Maarten Paes (Utrecht) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Il Groningen ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3), zero per l'Utrecht. Gabriel Gudmundsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Utrecht e 3 per il Groningen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-259): si sono distinti Neraysho Kasanwirjo (71), Mike te Wierik (57) e Peter Leeuwenburgh (50). Per gli ospiti, Maher è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Nel Groningen, il difensore Gabriel Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 23 totali). Il centrocampista Adam Maher è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 18 contrasti vinti (28 effettuati in totale).



Groningen: P.Leeuwenburgh, M.te Wierik, M.El Hankouri, N.Kasanwirjo, G.Gudmundsson, C.Ngonge, W.Dammers, A.Matusiwa (Cap.), A.El Messaoudi, T.Suslov, M.de Leeuw. All: Danny Buijs
A disposizione: M.Sverko, J.de Boer, D.Dankerlui, J.Hoekstra, B.van Hintum, J.Strand Larsen, P.Joosten, B.Meijer, Daniël van Kaam, R.Lundqvist.
Cambi: J.Strand Larsen <-> M.de Leeuw (69'), P.Joosten <-> A.El Messaoudi (69'), D.Dankerlui <-> C.Ngonge (82'), R.Lundqvist <-> T.Suslov (82')

Utrecht: M.Paes, W.Janssen (Cap.), M.van der Maarel, H.ter Avest, D.Warmerdam, G.Kerk, B.Ramselaar, A.Maher, O.Boussaid, Q.Timber, A.Dalmau. All: René Hake
A disposizione: A.Douvikas, D.van den Berg, M.Sylla, S.Mokono, M.van der Hoorn, E.Oelschlägel, B.Benamar, J.van Overeem, F.de Keijzer, S.Gustafson.
Cambi: M.Sylla <-> Q.Timber (62'), A.Douvikas <-> A.Dalmau (62'), S.Gustafson <-> O.Boussaid (74'), M.van der Hoorn <-> H.ter Avest (87')


Ammonizioni: N.Kasanwirjo, T.Suslov, A.Matusiwa, Q.Timber, H.ter Avest, G.Kerk, W.Janssen

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale