FC Twente-Ajax 1-1

Eredivisie
fctwente-ajax-2207216

Un gol segnato da Pröpper ha permesso al Twente di riacciuffare l'Ajax. Nel match della seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Haller sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (al minuto 87). E' stato Robin Pröpper a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Twente contro l'Ajax. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 52' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Robin Pröpper ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Ajax è riuscita a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Sébastien Haller, il Twente è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pröpper.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Lars Unnerstall (Twente), mentre Maarten Stekelenburg (Ajax) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e sul numero di calci d’angolo (7-1). Mentre il Twente ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-202): si sono distinti Lisandro Martínez (70), Jurriën Timber (60) e Daley Blind (43). Per i padroni di casa, Pröpper è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Queensy Menig nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ajax è stato Sébastien Haller a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, l'attaccante Manfred Ugalde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il centrocampista Edson Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ajax con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Twente: L.Unnerstall, G.Smal, G.Troupée, R.Pröpper (Cap.), J.Oosterwolde, M.Vlap, M.Sadílek, L.Ilic, Q.Menig, R.Zerrouki, M.Ugalde. All: Ron Jans
A disposizione: E.van der Gouw, D.Cleonise, D.Rots, M.Hilgers, J.Bosch, J.de Lange, M.Bruns, G.Roemeratoe, D.Dumic, D.Limnios, L.Everink.
Cambi: D.Cleonise <-> L.Ilic (65'), J.Bosch <-> M.Vlap (66'), M.Hilgers <-> G.Smal (72'), D.Rots <-> M.Ugalde (84')

Ajax: M.Stekelenburg, J.Timber, D.Blind, L.Martínez, N.Mazraoui, R.Gravenberch, D.Tadic (Cap.), E.Álvarez, S.Berghuis, D.Klaassen, S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Taylor, Z.Labyad, Antony, D.Rensch, R.Pasveer, V.Jensen, P.Schuurs, L.Magallán, David Neres, J.Ekkelenkamp, J.Gorter, Danilo.
Cambi: A.dos Santos <-> S.Berghuis (65'), D.Rensch <-> R.Gravenberch (65'), D.Neres Campos <-> S.Haller (84'), D.Pereira da Silva <-> D.Klaassen (89')

Reti: 52' Haller (Ajax), 87' Pröpper (Twente).
Ammonizioni: Q.Menig, D.Klaassen, S.Haller

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale