Feyenoord-Go Ahead Eagles 2-0

Eredivisie
feyenoord-goaheadeagles-2207217

Vittoria per il Feyenoord nel match valevole per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Arne Slot hanno sconfitto 2-0 il Go Ahead Eagles grazie alla doppietta di Linssen

Il Go Ahead Eagles non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di van Wonderen, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Feyenoord ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Slot di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 60' quando arriva la rete di Bryan Linssen. Feyenoord che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Go Ahead Eagles. Puntuale arriva al 87' il gol di Bryan Linssen che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Go Ahead Eagles non ha creato grandi pericoli alla porta di Justin Bijlow poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Go Ahead Eagles il portiere Warner Hahn ha effettuato 7 parate.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (29-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (505-187): si sono distinti Gernot Trauner (83), Kökcü (77) e Wouter Burger (69). Per gli ospiti, Brouwers è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Jens Toornstra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Go Ahead Eagles è stato Martijn Berden a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Orkun Kökcü è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Luuk Brouwers è stato invece il più efficace nelle fila del Go Ahead Eagles con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, M.Pedersen, G.Trauner, T.Malacia, O.Kökcü, G.Til, J.Toornstra (Cap.), B.Linssen, L.Sinisterra, A.Jahanbakhsh. All: Arne Slot
A disposizione: R.Hendriks, N.Bannis, W.Burger, L.Fer, R.Bozeník, F.Aursnes, O.Marciano, T.Troost, R.Haps.
Cambi: W.Burger <-> M.Senesi (8'), F.Aursnes <-> A.Jahanbakhsh (67'), R.Hendriks <-> W.Burger (85')

Go Ahead Eagles: W.Hahn, J.Bakker, G.Nauber, B.Kuipers (Cap.), M.Deijl, R.Oratmangoen, L.Brouwers, M.Berden, B.Lucassen, P.Rommens, I.Lidberg. All: Kees van Wonderen
A disposizione: J.Schuurman, J.Mulenga, J.Idzes, M.Cardona, J.Kramer, Y.Bourhane, A.Noppert, Q.Dumay, G.Botos, O.Heil.
Cambi: G.Botos <-> R.Oratmangoen (57'), M.Cardona <-> M.Deijl (70'), O.Heil <-> I.Lidberg (71'), J.Mulenga <-> M.Berden (71')

Reti: 60' Linssen, 87' Linssen.
Ammonizioni: W.Burger, B.Kuipers

Stadio: De Kuip
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale