PSV-FC Groningen 5-2

Eredivisie
psv-groningen-2207223

Il PSV ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-2 sul Groningen. Dopo la rete iniziale targata Gakpo, il PSV ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Netta vittoria da parte del PSV che ha regolato in maniera decisamente agevole il Groningen. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Gakpo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. PSV che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Groningen. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio PSV che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2



Nel PSV, due diversi giocatori nel ruolo di assist-man: Gakpo e Mario Götze hanno contribuito al risultato finale con 2 a testa.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (16-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (477-266): si sono distinti Götze (70), Armando Obispo (60) e Sangaré (60). Per gli ospiti, Neraysho Kasanwirjo è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

André Ramalho è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Cyril Ngonge a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Tomás Suslov è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



PSV: J.Drommel, J.Teze, André Ramalho, A.Obispo, P.Max, I.Sangaré, N.Madueke, C.Gakpo, M.Götze, M.van Ginkel (Cap.), E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y.Vertessen, Bruma, R.Thomas, Y.Mvogo, O.Boscagli, Mauro Júnior, N.Viergever, E.Gutiérrez, P.Mwene, R.Doan.
Cambi: P.Mwene <-> P.Max (45'), Y.Vertessen <-> N.Madueke (45'), O.Boscagli <-> M.van Ginkel (75'), A.Tué Na Bangna <-> E.Zahavi (83')

Groningen: P.Leeuwenburgh, M.te Wierik, W.Dammers, G.Gudmundsson, N.Kasanwirjo, M.El Hankouri, C.Ngonge, A.Matusiwa (Cap.), T.Suslov, P.Joosten, M.de Leeuw. All: Danny Buijs
A disposizione: B.van Hintum, J.Hoekstra, D.Dankerlui, B.Meijer, M.Sverko, A.El Messaoudi, R.Postema, J.de Boer, Daniël van Kaam, J.Strand Larsen.
Cambi: J.Strand Larsen <-> M.de Leeuw (61'), A.El Messaoudi <-> P.Joosten (61'), B.Meijer <-> G.Gudmundsson (61'), D.van Kaam <-> C.Ngonge (88')

Reti: 7' Gakpo (PSV), 15' Ngonge (Groningen), 18' Ngonge (Groningen), 27' Aut. El Hankouri (Groningen), 52' André Ramalho (PSV), 55' Zahavi (PSV), 97' Bruma (PSV).
Ammonizioni: A.Tué Na Bangna

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale