FC Utrecht-Feyenoord 3-1

Eredivisie
fcutrecht-feyenoord-2207225

Nel match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, l'Utrecht ribalta la gara e batte il Feyenoord per 3-1 nonostante lo svantaggio maturato nella prima parte di gara. Dopo la rete iniziale di Sinisterra, Janssen e compagni rimontano il risultato che consente ai padroni di casa di incamerare i tre punti

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' l'Utrecht di René Hake che nella sfida contro il Feyenoord sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Janssen e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Feyenoord. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 45° quando Luis Sinisterra batte per la prima e unica volta Maarten Paes. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'Utrecht si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 48' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Sylla che completa la rimonta della squadra di René Hake che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Feyenoord al tappeto in maniera definitiva.

Il Feyenoord è riuscito a passare in vantaggio con Luis Sinisterra al 45°, l'Utrecht ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Willem Janssen al 48°. L'Utrecht ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Moussa Sylla al 48° e Simon Gustafson al 51°.



A conferma della vittoria finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-271): si sono distinti Trauner (76), Ramon Hendriks (69) e Orkun Kökcü (51). Per i padroni di casa, van der Hoorn è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Moussa Sylla è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Bryan Linssen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Utrecht, il difensore Django Warmerdam è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Feyenoord, si è distinto il difensore Gernot Trauner con 9 contrasti vinti.



Utrecht: M.Paes, M.van der Hoorn, D.Warmerdam, H.ter Avest, W.Janssen (Cap.), A.Maher, B.Ramselaar, M.Sylla, S.Gustafson, Q.Timber, A.Douvikas. All: René Hake
A disposizione: F.de Keijzer, M.Mahi, J.van Overeem, M.van der Maarel, D.van den Berg, A.Zagre, S.van de Streek, E.Oelschlägel, O.Boussaid, A.Dalmau, B.Benamar.
Cambi: M.van der Maarel <-> H.ter Avest (63'), S.van de Streek <-> A.Douvikas (74'), M.Mahi <-> B.Ramselaar (74'), J.van Overeem <-> Q.Timber (75')

Feyenoord: J.Bijlow, T.Malacia, R.Hendriks, M.Pedersen, G.Trauner, A.Jahanbakhsh, G.Til, O.Kökcü, L.Sinisterra, J.Toornstra (Cap.), B.Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: M.Benita, F.Aursnes, R.Haps, O.Marciano, A.Milambo, W.Burger, T.Troost, A.Balde, L.Hartjes, N.Bannis.
Cambi: F.Aursnes <-> A.Jahanbakhsh (45'), A.Balde <-> J.Toornstra (81')

Reti: 45' Sinisterra (Feyenoord), 48' Janssen (Utrecht), 48' Sylla (Utrecht), 51' (R) Gustafson (Utrecht).
Ammonizioni: A.Maher, T.Malacia, G.Til, J.Toornstra, R.Hendriks

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale