Heracles Almelo-NEC 0-1

Eredivisie
heraclesalmelo-nec-2207227

Nel match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il NEC si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Heracles si è risolta al 50° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Akman, segnata su assist di El Karouani

La sfida che metteva di fronte NEC e Heracles si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il sigillo di Ali Akman al 50' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte il NEC ha provato a trovare il gol del doppio vantaggio che avrebbe comportato un finale di gara più tranquillo e rilassato, dall'altra parte però l'Heracles ha più volte dentato di imbastire azioni che potessero riportare la gara su una situazione di equilibrio. Le difese però hanno avuto la meglio con il NEC che ha alla fine ha vinto 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.L'Heracles ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Sinan Bakis per doppia ammonizione al minuto 41.

Da segnalare l’assist di Souffian El Karouani, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del NEC, Mattijs Branderhorst è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Heracles, Janis Blaswich oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha prevalso per numero di tiri totali (14-6) e ha battuto molti più calci d'angolo (7-1). A favore del NEC, invece, il possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-415): si sono distinti Cas Odenthal (91) e Iván Márquez (71). Per i padroni di casa, Lucas Schoofs è stato il giocatore più preciso con 66 passaggi riusciti.

Ali Akman è stato il giocatore che ha tirato di più per il NEC: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Rai Vloet a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel NEC, il difensore Bart van Rooij è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Ruben Roosken è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Heracles: J.Blaswich (Cap.), M.Knoester, N.Fadiga, L.Schoofs, R.Roosken, O.Kiomourtzoglou, N.Laursen, R.Vloet, L.de la Torre, B.Basacikoglu, S.Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Amissi, S.Sonnenberg, M.Leš, E.Sierra-Cappelleti, A.Szoke, R.Agca, K.Bucker, M.Ibrahimoglu, D.Burgzorg, R.Jalving, I.Azzaoui.
Cambi: D.Burgzorg <-> B.Basacikoglu (45'), I.Azzaoui <-> N.Laursen (45'), M.Amissi <-> O.Kiomourtzoglou (81')

NEC: M.Branderhorst, C.Odenthal, B.van Rooij, S.El Karouani, Iván Márquez, M.Duelund, D.Proper, J.Okita, L.Schöne (Cap.), J.Bruijn, A.Akman. All: Rogier Meijer
A disposizione: M.Mattsson , J.Vet, K.Bukusu, D.Vukovic, T.Beekman, J.van der Sluijs, Rodrigo Guth, I.Bronkhorst, O.Romeny, R.Roefs, E.Tavsan.
Cambi: O.Romeny <-> A.Akman (71'), E.Tavsan <-> J.Bruijn (79'), J.Vet <-> L.Schöne (80'), I.Bronkhorst <-> M.Duelund (91')

Reti: 50' Akman.
Ammonizioni: I.Márquez Álvarez, J.Okita, S.Bakis, L.de la Torre, N.Fadiga, J.Blaswich, M.Knoester
Espulsioni: Bakis (41°)

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale