AZ-PSV 0-3

Eredivisie
azalkmaar-psv-2207233

Nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria per il PSV di Roger Schmidt che si sbarazza senza problemi dell'AZ. Il primo gol arriva al minuto 14 con Boscagli. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il PSV che contro l'AZ non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Roger Schmidt hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Olivier Boscagli al 14'. AZ che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al PSV di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Yorbe Vertessen al 69' e Ritsu Doan al 83' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da van Ginkel può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match l'AZ non ha creato grandi pericoli alla porta di Joël Drommel poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la netta sconfitta, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Mentre il PSV ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (522-322): si sono distinti Bruno Martins Indi (86), Pantelis Chatzidiakos (81) e Jordy Clasie (64). Per gli ospiti, Boscagli è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Cody Gakpo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Mwene è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Fredrik Midtsjø è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



AZ: P.Vindahl-Jensen, A.Witry, O.Wijndal (Cap.), B.Martins Indi, P.Chatzidiakos, J.Karlsson, J.Clasie, D.de Wit, Z.Aboukhlal, F.Midtsjø, V.Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: E.Poku, H.Evjen, H.Verhulst, T.Oosting, T.Reijnders, M.Taabouni, Peer Koopmeiners, A.Gudmundsson, J.Duin, Y.Sugawara, S.Beukema, B.Reus.
Cambi: A.Gudmundsson <-> V.Pavlidis (67'), Y.Sugawara <-> O.Wijndal (72'), H.Evjen <-> Z.Aboukhlal (72'), E.Poku <-> J.Clasie (81')

PSV: J.Drommel, A.Obispo, P.Max, P.Mwene, André Ramalho, N.Madueke, C.Gakpo, M.van Ginkel (Cap.), M.Götze, O.Boscagli, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Mauro Júnior , Y.Vertessen, R.Doan, J.Teze, E.Gutiérrez, Y.Mvogo, Bruma, V.Müller.
Cambi: R.Doan <-> E.Zahavi (55'), A.Tué Na Bangna <-> N.Madueke (55'), E.Gutiérrez <-> M.van Ginkel (61'), Y.Vertessen <-> C.Gakpo (62')

Reti: 14' Boscagli, 69' Vertessen, 83' Doan.
Ammonizioni: M.van Ginkel, A.Obispo, P.Chatzidiakos, F.Midtsjø

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale