FC Twente-FC Utrecht 1-0

Eredivisie
fctwente-fcutrecht-2207229

Nella sfida valida per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Twente sull'Utrecht. La rete di Pröpper nei minuti di recupero, su assist di Hilgers, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Robin Pröpper ha spezzato l'equilibrio della sfida nei minuti di recupero (per la precisione al 91') segnando il gol vittoria per il Twente che ha risolto così la sfida contro l'Utrecht. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di René Hake che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Douvikas.

Da segnalare l’assist di Mees Hilgers, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Twente, Lars Unnerstall è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Utrecht, Maarten Paes oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Assieme al risultato finale, il Twente ha avuto un maggior possesso palla (51%). In parità il numero dei tiri totali (11)e di quelli nello specchio della porta (5). L'Utrecht ha battuto, invece, più calci d’angolo (5-3).

Pröpper (Twente) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando anche Maher, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (51). Maher è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 4 del suo avversario).

Robin Pröpper è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Anastasios Douvikas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Twente, il difensore Giovanni Troupée è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Adam Maher è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Twente: L.Unnerstall, M.Hilgers, R.Pröpper, G.Troupée, M.Sadílek, R.Zerrouki, M.Vlap, W.Brama (Cap.), R.van Wolfswinkel, D.Rots, D.Limnios. All: Ron Jans
A disposizione: D.Cleonise, V.Misidjan, L.Everink, C.Staring, J.de Lange, M.Ugalde, J.Bosch, J.Pleguezuelo.
Cambi: V.Misidjan <-> D.Limnios (66'), M.Ugalde <-> R.van Wolfswinkel (66'), J.Bosch <-> M.Vlap (66'), C.Staring <-> W.Brama (87')

Utrecht: M.Paes, H.ter Avest, M.van der Hoorn, D.Warmerdam, W.Janssen (Cap.), M.Sylla, A.Maher, S.Gustafson, B.Ramselaar, Q.Timber, A.Douvikas. All: René Hake
A disposizione: M.Mahi, A.Dalmau, D.van den Berg, F.de Keijzer, J.van Overeem, S.van de Streek, A.Zagre, B.Benamar, M.van der Maarel.
Cambi: M.Mahi <-> Q.Timber (57'), S.van de Streek <-> B.Ramselaar (75'), A.Dalmau <-> A.Douvikas (75')

Reti: 91' Pröpper.
Ammonizioni: M.Hilgers, M.Sadílek, M.Ugalde, D.Limnios, W.Janssen, D.Warmerdam, M.Sylla, A.Maher

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale