FC Groningen-sc Heerenveen 1-1

Eredivisie
groningen-scheerenveen-2207237

Groningen e Heerenveen si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Halilovic. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Ngonge

Alla fine è pari e patta tra il Groningen e l'Heerenveen con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Cyril Ngonge al 68° minuto ha permesso al Groningen di ribattere alla rete realizzata da Halilovic che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 Il Groningen ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Mike te Wierik all'84° per doppia ammonizione.

L'Heerenveen è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Tibor Halilovic segnato al 19° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ngonge.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Erwin Mulder (Heerenveen), mentre Peter Leeuwenburgh (Groningen) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per l'Heerenveen l'assist è stato effettuato da Joey Veerman, mentre nel Groningen il passaggio decisivo per il gol è di Tomás Suslov.

Nonostante il risultato finale di parità, il Groningen ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-0) dell'Heerenveen.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-256): si sono distinti Neraysho Kasanwirjo (51) e te Wierik (38). Per gli ospiti, Joey Veerman è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Tomás Suslov nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Joey Veerman a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Groningen, il difensore Mike te Wierik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Milan van Ewijk è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Groningen: P.Leeuwenburgh, N.Kasanwirjo, M.Sverko, M.te Wierik, M.El Hankouri (Cap.), T.Suslov, L.Duarte, B.Meijer, P.Joosten, M.de Leeuw, C.Ngonge. All: Danny Buijs
A disposizione: D.Irandust, J.de Boer, Y.Kalley, R.Postema, D.Dankerlui, P.Abraham, B.van Hintum, J.Hoekstra, D.van Kaam.
Cambi: R.Postema <-> M.de Leeuw (45'), D.Irandust <-> B.Meijer (45'), B.van Hintum <-> M.Sverko (45'), P.Abraham <-> P.Joosten (65')

Heerenveen: E.Mulder (Cap.), I.Dresevic, M.van Ewijk, L.Woudenberg, S.van Beek, Joey Veerman, T.Halilovic, N.Madsen, S.de Jong, Henk Veerman, B.Nygren. All: Johnny Jansen
A disposizione: S.Shopov, D.Nunumete, J.Bekkema, A.van der Heide, X.Mous, S.van Ottele, R.Hajal, F.Stevanovic, H.Akujobi, J.Ras, N.Bakker.
Cambi: A.van der Heide <-> H.Veerman (65'), F.Stevanovic <-> B.Nygren (80')

Reti: 19' Halilovic (Heerenveen), 68' Ngonge (Groningen).
Ammonizioni: L.Duarte, M.te Wierik , N.Madsen, T.Halilovic, L.Woudenberg, F.Stevanovic
Espulsioni: te Wierik (84°), te Wierik (84°)

Stadio: Euroborg
Arbitro: Rob Dieperink

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale