NEC-Willem II 0-0

Eredivisie
nec-willemii-2207234

Nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, NEC e Willem II chiudono la propria gara senza segnare gol. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. NEC che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Proper non si è concretizzata

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra NEC e Willem II avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è abbastanza diversa da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Meijer hanno tenuto la palla tra i piedi per il 75% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 22 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 8 parate per Jorn Brondeel (Willem II), mentre Mattijs Branderhorst (NEC) è stato impegnato in 2 interventi. Il Willem II ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Jorn Brondeel per rosso diretto al 15°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il NEC ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo per ben 3 volte il palo, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Jonathan Okita. Mentre il Willem II non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (581-151): si sono distinti Cas Odenthal (85), Iván Márquez (81) e Lasse Schöne (80). Per gli ospiti, Pol Llonch è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Nel NEC, il difensore Iván Márquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Kwasi Okyere Wriedt è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



NEC: M.Branderhorst, C.Odenthal, B.van Rooij, Iván Márquez, S.El Karouani, D.Proper, M.Duelund, L.Schöne (Cap.), A.Akman, J.Bruijn, J.Okita. All: Rogier Meijer
A disposizione: J.van der Sluijs, M.Mattsson, C.Verdonk, T.Beekman, I.Bronkhorst, Rodrigo Guth, O.Romeny, R.Roefs, J.Vet, E.Tavsan, E.Barreto, D.Vukovic.
Cambi: E.Tavsan <-> J.Bruijn (60'), M.Mattsson <-> M.Duelund (60'), O.Romeny <-> A.Akman (79'), T.Beekman <-> D.Proper (79')

Willem II: J.Brondeel, L.Owusu, D.Köhn, F.Heerkens, U.Jenssen, D.Saddiki, G.Saglam, M.Köhlert, P.Llonch (Cap.), C.Nunnely, K.Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: C.van den Berg, J.Yeboah, M.Svensson, G.Roemeratoe, E.Bergström, N.Michelis, E.Kabangu, V.Schippers, A.Kampetsis.
Cambi: C.van den Berg <-> G.Saglam (17'), N.Michelis <-> K.Wriedt (45'), M.Svensson <-> D.Köhn (54'), A.Kampetsis <-> C.Nunnely (68')


Ammonizioni: E.Tavsan, U.Jenssen, P.Llonch
Espulsioni: Brondeel (15°)

Stadio: Goffertstadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale