RKC Waalwijk-Vitesse 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-vitesse-2207236

La rete di Gboho al 54' permette al Vitesse di ottenere i tre punti nella sfida contro il RKC. Nel match valevole per la quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, gli uomini di Thomas Letsch si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Vitesse è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Letsch si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 8 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Doekhi. Il RKC, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 27'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Vitesse lo mette Gboho che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Vitesse è riuscito a portarsi in vantaggio con Danilho Doekhi al 8°, il RKC ha risposto al 27° con la rete di Saïd Bakari, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Gboho (al 54°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Vitesse determinanti gli assist forniti da Maximilian Wittek e Oussama Darfalou. Il passaggio decisivo per la rete del RKC è stato di Richard van der Venne.

In questa sconfitta, il RKC ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (5-2). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (4). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (235-198): si sono distinti Tronstad (40) e Doekhi (34). Per i padroni di casa, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Oussama Darfalou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Sondre Tronstad è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Bakari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



RKC: E.Vaessen, M.Meulensteen (Cap.), J.Gaari, A.Büttner, A.Touba, S.Bakari, J.Odgaard, A.Azhil, R.van der Venne, V.Anita, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: S.Adewoye, T.Lutonda, S.Augustijns, F.Stokkers, L.Daneels, Y.Oukili, I.El Maach, L.Nieuwpoort, A.El Bouchataoui, J.Teunckens, D.Van den Buijs, I.Bel Hassani.
Cambi: L.Daneels <-> A.Azhil (71'), I.Bel Hassani <-> R.van der Venne (71'), A.El Bouchataoui <-> A.Büttner (87')

Vitesse: M.Schubert, D.Doekhi (Cap.), E.Cornelisse, T.Hajek, E.Dasa, T.Domgjoni, M.Wittek, S.Tronstad, O.Darfalou, L.Openda, Y.Gboho. All: Thomas Letsch
A disposizione: J.von Moos , N.Baden Frederiksen, O.Tannane, P.Vroegh, J.Houwen, R.Yapi, N.van Haveren, T.Buitink, D.Huisman, R.Bazoer, J.Rasmussen.
Cambi: O.Tannane <-> T.Hajek (45'), D.Huisman <-> Y.Gboho (59'), P.Vroegh <-> T.Domgjoni (59'), N.Baden Frederiksen <-> L.Openda (73')

Reti: 8' Doekhi (Vitesse), 27' Bakari (RKC), 54' Gboho (Vitesse).
Ammonizioni: M.Wittek, A.Büttner, M.Kramer, R.van der Venne , E.Vaessen

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale