Sparta Rotterdam-Fortuna Sittard 3-1

Eredivisie
spartarotterdam-fortunasittard-2207232

Preziosa vittoria per lo Sparta Rotterdam di Henk Fraser nella quarta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro il Fortuna Sittard, il gol di Smeets dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per lo Sparta Rotterdam che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Fortuna Sittard. La squadra di Sjors Ultee è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 49' quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Henk Fraser che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 29 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Fortuna Sittard ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Lo Sparta Rotterdam è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Bryan Smeets al 21° e Lennart Thy al 29°. Il Fortuna Sittard ha dimezzato lo svantaggio al 49° grazie alla rete di Mats Seuntjens, lo Sparta Rotterdam ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Emanuel Emegha al 73° minuto.

Nello Sparta Rotterdam, gli assist sono stati di un pimpante Sven Mijnans (2), mentre Smeets ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Fortuna Sittard è stato di Toshio Lake. Oltre alle reti subite, il portiere del Fortuna Sittard (Yanick van Osch) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Fortuna Sittard ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (4-3). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha effettuato più tiri totali (18-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-291): si sono distinti Martin Angha (68), Roel Janssen (50) e Mickael Tirpan (50). Per i padroni di casa, Mohammed Osman è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Lennart Thy è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Mats Seuntjens a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Thy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). L'attaccante Deroy Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, T.Beugelsdijk, Mica Pinto, B.Vriends, D.Abels, A.Auassar (Cap.), V.van Crooij, Mohammed Osman, S.Mijnans, B.Smeets, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: A.Meijers, B.van Leer, T.Coremans, M.Tahiri, M.Heylen, G.Masouras, L.Jans, K.Goudmijn, M.Engels, E.Emegha.
Cambi: E.Emegha <-> S.Mijnans (63'), A.Meijers <-> V.van Crooij (75'), L.Jans <-> B.Smeets (75'), K.Goudmijn <-> M.Osman (85')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, R.Janssen, M.Tirpan, M.Angha, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, Z.Flemming, M.Seuntjens, Deroy Duarte, E.Hansson. All: Sjors Ultee
A disposizione: N.Lonwijk, T.Hendriks, T.Lake, F.Dornebusch, T.Noslin, S.Hogervorst, R.Johansson, B.Sambou, S.Baghdadi, R.Pluijmen, Ivo Pinto.
Cambi: I.Ferreira Mendonça Pinto <-> R.Janssen (45'), T.Lake <-> G.Cox (45'), B.Sambou <-> B.Rienstra (45'), S.Baghdadi <-> T.Tekie (69')

Reti: 21' Smeets (Sparta Rotterdam), 29' Thy (Sparta Rotterdam), 49' Seuntjens (Fortuna Sittard), 73' Emegha (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: T.Beugelsdijk, M.Pinto, Z.Flemming

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale