sc Heerenveen-Fortuna Sittard 1-0

Eredivisie
scheerenveen-fortunasittard-2207239

Nella sfida valida per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, l'Heerenveen ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Fortuna Sittard si è risolta al 5° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Henk Veerman, su assist di Veerman

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Henk Veerman è stato sufficiente per dare la vittoria all'Heerenveen che ha così sconfitto il Fortuna Sittard. La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Ultee ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dall' Heerenveen. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Fortuna Sittard ko e Heerenveen che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti.

Da segnalare l’assist di Joey Veerman, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Heerenveen, Erwin Mulder è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Fortuna Sittard, da registrare comunque 6 parate di Yanick van Osch nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Fortuna Sittard e 1 per l'Heerenveen.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Fortuna Sittard ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre l'Heerenveen ha prevalso per numero di tiri totali (17-13) e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-327): si sono distinti Martin Angha (57), Ben Rienstra (56) e Roel Janssen (49). Per i padroni di casa, Joey Veerman è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Henk Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Tesfaldet Tekie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, l'attaccante Henk Veerman è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Fortuna Sittard, si è distinto il difensore Mickael Tirpan con 7 contrasti vinti.



Heerenveen: E.Mulder (Cap.), L.Woudenberg, M.van Ewijk, S.van Beek, I.Dresevic, T.Halilovic, S.de Jong, N.Madsen, Joey Veerman, B.Nygren, Henk Veerman. All: Johnny Jansen
A disposizione: S.van Ottele, J.Ras, D.Nunumete, X.Mous, H.Akujobi, R.Al Hajj, N.Bakker, A.van der Heide, F.Stevanovic, S.Shopov, A.Musaba, J.Bekkema.
Cambi: A.Musaba <-> S.de Jong (69'), A.van der Heide <-> B.Nygren (69'), R.Al Hajj <-> T.Halilovic (80')

Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, M.Tirpan, R.Janssen, M.Angha, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Deroy Duarte, B.Sambou, M.Seuntjens, E.Hansson. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Pluijmen, R.van Kouwen, F.Dornebusch, S.Hogervorst, Y.Celtik, S.Baghdadi, T.Noslin, T.Lake, N.Lonwijk, R.Musaba.
Cambi: T.Lake <-> E.Hansson (63'), T.Noslin <-> G.Cox (74'), S.Baghdadi <-> B.Sambou (74')

Reti: 5' Henk Veerman.
Ammonizioni: I.Dresevic, B.Sambou, S.Baghdadi, D.Duarte, T.Lake

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Laurens Gerrets

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche