Go Ahead Eagles-PEC Zwolle 1-0

Eredivisie
goaheadeagles-peczwolle-2207243

Nella partita valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Go Ahead Eagles sul Zwolle. La rete di Botos al 77° minuto, su assist di Deijl, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Giannis-Foivos Botos, subentrato dalla panchina, ha permesso al Go Ahead Eagles di portare a casa un' importante vittoria contro il Zwolle nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 77'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di van Wonderen.

Da segnalare l’assist di Mats Deijl, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Go Ahead Eagles, Warner Hahn è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Zwolle, da registrare comunque 6 parate di Kostas Lamprou nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Go Ahead Eagles ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (9-19).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (260-226): si sono distinti Luuk Brouwers (39) e Joris Kramer (37). Per gli ospiti, Siemen Voet è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Marc Cardona nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Go Ahead Eagles: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Thomas van den Belt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Go Ahead Eagles, il difensore Deijl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Bram van Polen è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Go Ahead Eagles: W.Hahn, J.Kramer, G.Nauber, B.Kuipers (Cap.), M.Deijl, O.Heil, L.Brouwers, P.Rommens, B.Lucassen, M.Berden, M.Cardona. All: Kees van Wonderen
A disposizione: I.Córdoba, A.Noppert, Y.Bourhane, I.Lidberg, G.Botos, R.Oratmangoen, J.Idzes, T.Tuzlacik, J.Schuurman, J.Bakker.
Cambi: R.Oratmangoen <-> O.Heil (52'), G.Botos <-> P.Rommens (52'), I.Córdoba <-> M.Berden (52'), I.Lidberg <-> M.Cardona (72')

Zwolle: K.Lamprou, S.Voet, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, Y.Nakayama, R.Strieder, K.Paal, C.Landu, E.Mbinga, T.van den Belt, S.Tedic. All: Art Langeler
A disposizione: J.Schendelaar, R.Koolwijk, E.Reijnders, M.Pabai, M.Hauptmeijer, D.Redan, D.Huiberts, G.Kastaneer.
Cambi: D.Redan <-> K.Paal (45'), D.Huiberts <-> E.Mbinga (45'), G.Kastaneer <-> S.Tedic (74'), R.Koolwijk <-> R.Strieder (82')

Reti: 77' Botos.
Ammonizioni: B.Kuipers, E.Mbinga, S.Kersten

Stadio: De Adelaarshorst
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale