RKC Waalwijk-Willem II 1-2

Eredivisie
rkcwaalwijk-willemii-2207248

Nel match valido per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il duello tra Willem II e RKC finisce 2-1 per Llonch e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Wriedt. Chiude i giochi Köhlert, inutile la rete finale del RKC

Non si è completato il tentativo di rimonta del RKC che ha solo spaventato il Willem II di Grim che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con Llonch e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kwasi Okyere Wriedt, il Willem II è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del RKC. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Grim che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del RKC non regala l'ultima gioia agli uomini di Oosting. Kwasi Okyere Wriedt e Mats Köhlert hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Willem II è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Kwasi Okyere Wriedt al 52° e Mats Köhlert al 60°. Il RKC ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Melle Meulensteen, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Meulensteen (RKC) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Ulrik Jenssen, il più preciso nelle fila del Willem II (51). Il giocatore del RKC ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (3-2).

Pol Llonch nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Juriën Gaari a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Driess Saddiki è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Juriën Gaari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



RKC: E.Vaessen, J.Gaari, A.Büttner, M.Meulensteen (Cap.), A.Touba, J.Odgaard, A.Azhil, S.Bakari, V.Anita, I.Bel Hassani, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: L.Daneels, I.El Maach, H.Mulder, S.Augustijns, J.Teunckens, L.Nieuwpoort, L.Wouters, Y.Oukili, A.El Bouchataoui, D.Van den Buijs, S.Adewoye.
Cambi: S.Adewoye <-> A.Büttner (48'), L.Daneels <-> I.Bel Hassani (64'), A.El Bouchataoui <-> A.Azhil (83')

Willem II: T.Wellenreuther, D.Köhn, G.Roemeratoe, F.Heerkens, U.Jenssen, G.Saglam, D.Saddiki, P.Llonch (Cap.), C.Nunnely, M.Köhlert, K.Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: N.Michelis , R.Meerveld, A.Kampetsis, J.Brondeel, M.Svensson, V.Schippers, M.Nelom, C.van den Berg, E.Kabangu, E.Bergström, J.Yeboah.
Cambi: E.Kabangu <-> C.Nunnely (72'), M.Svensson <-> M.Köhlert (72'), E.Bergström <-> K.Wriedt (81'), R.Meerveld <-> G.Saglam (81')

Reti: 52' Wriedt (Willem II), 60' Köhlert (Willem II), 94' Meulensteen (RKC).
Ammonizioni: A.Büttner, A.Touba

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale