FC Twente-AZ 3-1

Eredivisie
fctwente-azalkmaar-2207255

Nella gara valida per la sesta giornata della EREDIVISIE OLANDESE, ottima prestazione del Twente. Vittoria per Brama e compagni che sconfiggono l'AZ per 3-1 con Limnios grande protagonista del match con una rete

Ottimo successo per il Twente che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'AZ. La squadra di Pascal Jansen non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. L'AZ ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Al 44' è arrivato il gol che ha rimesso a distanza di una sola rete chi stava inseguendo nel punteggio. Partenza in quarta degli uomini di Ron Jans che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 17 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'AZ ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Twente è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 con Ricky van Wolfswinkel al 1° e Daan Rots al 17°, le reti di Jesper Karlsson al 44° ha dimezzato lo svantaggio per l'AZ prima della fine del primo tempo. Il Twente ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Limnios al 91° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (7). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-282): si sono distinti Bruno Martins Indi (68) e Midtsjø (54). Per i padroni di casa, Michal Sadílek è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi completati.

Michel Vlap nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'AZ è stato Jesper Karlsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Twente, il centrocampista Ramiz Zerrouki è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Karlsson è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Twente: L.Unnerstall, G.Troupée, R.Pröpper, M.Sadílek, M.Hilgers, M.Vlap, R.Zerrouki, W.Brama (Cap.), R.van Wolfswinkel, D.Limnios, D.Rots. All: Ron Jans
A disposizione: J.Bosch, G.Smal, C.Staring, V.Misidjan, J.Pleguezuelo, D.Dumic, L.Everink, J.de Lange, D.Cleonise, E.van der Gouw, M.Ugalde, J.Oosterwolde.
Cambi: M.Ugalde <-> R.van Wolfswinkel (45'), J.Oosterwolde <-> M.Vlap (72'), V.Misidjan <-> D.Rots (72'), J.Bosch <-> R.Zerrouki (82')

AZ: P.Vindahl-Jensen, Y.Sugawara, T.Letschert, O.Wijndal (Cap.), B.Martins Indi, T.Reijnders, A.Gudmundsson, D.de Wit, F.Midtsjø, J.Karlsson, V.Pavlidis. All: Pascal Jansen
A disposizione: H.Evjen, J.Duin, T.Oosting, H.Verhulst, Peer Koopmeiners, S.Beukema, Z.Aboukhlal, B.Reus, P.Hatzidiakos, M.Taabouni.
Cambi: P.Hatzidiakos <-> T.Letschert (23'), Z.Aboukhlal <-> T.Reijnders (45'), H.Evjen <-> D.de Wit (69'), T.Oosting <-> O.Wijndal (75')

Reti: 1' van Wolfswinkel (Twente), 17' Rots (Twente), 44' Karlsson (AZ), 91' Limnios (Twente).
Ammonizioni: R.Pröpper, B.Martins Indi, D.de Wit, A.Gudmundsson, P.Hatzidiakos

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale