Ajax-FC Groningen 3-0

Eredivisie
ajax-groningen-2207256

Nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo dell'Ajax sul Groningen. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Ajax che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Ajax che contro il Groningen non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Edson Álvarez al 40'. Da quel momento il Groningen non è più riuscito a rientrare in partita con l'Ajax che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Antony al 56' e Noussair Mazraoui al 81' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Tadic può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Groningen non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Groningen (Peter Leeuwenburgh) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (489-126): si sono distinti Daley Blind (87), Martínez (80) e Jurriën Timber (65). Per gli ospiti, Neraysho Kasanwirjo è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Dusan Tadic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il centrocampista Álvarez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Tomás Suslov è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Ajax: R.Pasveer, N.Mazraoui, D.Blind, L.Martínez, J.Timber, E.Álvarez, R.Gravenberch, Antony, S.Berghuis, D.Tadic (Cap.), S.Haller. All: Erik ten Hag
A disposizione: Z.Labyad, David Neres, M.Daramy, Charlie Setford, N.Tagliafico, D.Rensch, K.Taylor, P.Schuurs, M.Kudus, D.Klaassen, Danilo, J.Gorter.
Cambi: D.Neres Campos <-> A.dos Santos (64'), M.Daramy <-> S.Haller (65'), M.Kudus <-> S.Berghuis (76'), D.Klaassen <-> R.Gravenberch (76')

Groningen: P.Leeuwenburgh, N.Kasanwirjo, W.Dammers, M.Sverko, T.Suslov, Y.Kalley, D.Dankerlui, M.El Hankouri (Cap.), J.Strand Larsen, C.Ngonge, P.Abraham. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Postema, D.Irandust, M.de Leeuw, J.de Boer, B.Meijer, E.Olsson, J.Hoekstra, P.Joosten.
Cambi: R.Postema <-> J.Strand Larsen (58'), M.de Leeuw <-> C.Ngonge (58'), P.Joosten <-> P.Abraham (58'), B.Meijer <-> Y.Kalley (65')

Reti: 40' Álvarez, 56' Antony, 81' Mazraoui.
Ammonizioni: T.Suslov

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale