FC Utrecht-PEC Zwolle 5-1

Eredivisie
fcutrecht-peczwolle-2207264

L'Utrecht ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sul Zwolle. Dopo la rete iniziale targata Douvikas, l'Utrecht ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Larga vittoria per l'Utrecht di Hake nel match giocato contro il Zwolle. . La squadra di Langeler non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Utrecht in giornata di grazia mentre per Kostas Lamprou è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per l'Utrecht che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 11': è infatti Anastasios Douvikas a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Hake diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Utrecht ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

L'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie ad un gol di Anastasios Douvikas al minuto 11. Nella ripresa i gol di Moussa Sylla e Bart Ramselaar hanno portato il punteggio sul 3-0. Ma non è finita: Douvikas per il 4-0 prima che il Zwolle accorciasse le distanze con Saymak. 5-1 finale realizzato da Janssen. .

Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Kostas Lamprou) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-1). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-274): si sono distinti Siemen Voet (77), Bram van Polen (50) e Strieder (48). Per i padroni di casa, Mark van der Maarel è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Mimoun Mahi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Yuta Nakayama a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Utrecht, il centrocampista Adam Maher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Yuta Nakayama è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Utrecht: M.Paes, D.Warmerdam, M.van der Hoorn, W.Janssen (Cap.), M.van der Maarel, Q.Timber, M.Sylla, O.Boussaid, B.Ramselaar, A.Maher, A.Douvikas. All: René Hake
A disposizione: A.Dalmau, E.Oelschlägel, F.de Keijzer, R.Balk, H.ter Avest, S.van de Streek, M.Mahi, A.Zagre, J.van Overeem, B.Benamar, M.Mallahi.
Cambi: J.van Overeem <-> Q.Timber (55'), M.Mahi <-> O.Boussaid (55'), S.van de Streek <-> A.Douvikas (72'), A.Dalmau <-> B.Ramselaar (78')

Zwolle: K.Lamprou, S.Voet, Y.Nakayama, M.Pabai, B.van Polen (Cap.), G.Kastaneer, D.Redan, T.van den Belt, R.Strieder, D.Huiberts, S.Tedic. All: Art Langeler
A disposizione: L.Fernandes, E.Reijnders, S.Kersten, R.Koolwijk, K.Paal, M.Saymak, J.Schendelaar, C.Landu, M.Hauptmeijer.
Cambi: L.Fernandes <-> G.Kastaneer (60'), M.Saymak <-> T.van den Belt (60'), R.Koolwijk <-> D.Huiberts (73'), K.Paal <-> D.Redan (73')

Reti: 11' (R) Douvikas (Utrecht), 59' Sylla (Utrecht), 65' (R) Ramselaar (Utrecht), 66' Mahi (Utrecht), 75' Saymak (Zwolle), 86' Janssen (Utrecht).
Ammonizioni: R.Strieder

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche