Feyenoord-NEC 5-3

Eredivisie
feyenoord-nec-2207260

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Feyenoord e NEC. Nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vince la squadra guidata da Arne Slot per 5-3. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Til con 2 reti

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Feyenoord e NEC ci siamo divertiti parecchio. Otto gol non è che siano la normalità nelle gare di pallone. Lo spettacolo si è avuto anche in quella che è stata la 'costruzione' del punteggio finale. Allunghi, rincorse, sorpassi e controsorpassi. Insomma, il menù era ricco e completo. La squadra di Arne Slot e quella di Rogier Meijer non si sono certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: il punteggio era sul 3-3 e un nuovo gol era nell'aria. Eccolo puntale con il Feyenoord che haquindi provato la fuga grazie al gol segnato da Til. Il NEC ha tentato ancora di rimettere il match sui binari della parità ma questa volta assistiamo all'allungo degli uomini di Arne Slot che trovano il gol della sicurezza al 92' ed è gioco, partita, incontro con il Feyenoord che ha chiuso la sfida vincendo per 5-3.

Dopo essere passata in svantaggio, il Feyenoord è riuscito a rimontare grazie un gol di al 0° minuto, dopo la rete del pareggio di Dessers.



A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (605-183): si sono distinti Gernot Trauner (101), Senesi (98) e Kökcü (89). Per gli ospiti, Bart van Rooij è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Orkun Kökcü è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il NEC è stato Elayis Tavsan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Edgar Barreto è stato invece il più efficace nelle fila del NEC con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Feyenoord: J.Bijlow, T.Malacia, L.Geertruida, M.Senesi, G.Trauner, J.Toornstra (Cap.), A.Jahanbakhsh, O.Kökcü, L.Sinisterra, G.Til, B.Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: O.Marciano, R.Hendriks, C.Dessers, T.Troost, João Teixeira, N.Bannis, F.Aursnes, D.Hall.
Cambi: F.Aursnes <-> J.Toornstra (67'), C.Dessers <-> A.Jahanbakhsh (67'), R.Hendriks <-> O.Kökcü (93')

NEC: M.Branderhorst, B.van Rooij, C.Odenthal, Iván Márquez, S.El Karouani, E.Barreto (Cap.), M.Mattsson, J.Bruijn, L.Schöne, J.Okita, E.Tavsan. All: Rogier Meijer
A disposizione: I.Bronkhorst, D.Proper, Rodrigo Guth, A.Akman, T.Beekman, J.van der Sluijs, C.Verdonk, R.Roefs, D.Vukovic, J.Vet, O.Romeny.
Cambi: O.Romeny <-> E.Tavsan (68'), J.Vet <-> J.Bruijn (68'), C.Verdonk <-> M.Mattsson (74'), I.Bronkhorst <-> J.Okita (85')

Reti: 14' (R) Kökcü (Feyenoord), 17' Sinisterra (Feyenoord), 32' Mattsson (NEC), 44' Odenthal (NEC), 74' Verdonk (NEC), 80' Til (Feyenoord), 89' Til (Feyenoord), 92' Dessers (Feyenoord).
Ammonizioni: O.Kökcü, L.Geertruida, M.Branderhorst, I.Márquez Álvarez

Stadio: De Kuip
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale